Bandi aperti

Progetti con bandi attualmente chiusi:

La scadenza per la presentazione delle domande varia a seconda del progetto. Alcuni progetti prevedono solo mobilità verso l'Europa e hanno limitazioni sulle aree tematiche; consulta il sito di riferimento di ciascun progetto per informazioni dettagliate. Sul sito dell'Agenzia EACEA è disponibile l'elenco completo dei progetti, ai quali gli studenti e i ricercatori Sapienza possono partecipare come Target Group 2 (non appartenenti ad una Università partner del progetto); per informazioni, si prega di consultare la presentazione del Programma Erasmus Mundus Sapienza.

Per i progetti Erasmus Mundus conclusi o per i quali non usciranno nuovi bandi si rimanda ai link a destra.

Master e dottorati congiunti:

La scadenza per la presentazione delle domande varia di corso in corso. Consulta il sito dei singoli corsi di tuo interesse per informazioni dettagliate

Elenco dei Master o Dottorati Erasmus Mundus di cui Sapienza è coordinatore o partner:

• ARCHMAT - European Master in ARCHaeologicalMATerials Science
  • ATOSIM - Atomic Scale Modelling of Physical, Chemical and Bio-molecular Systems
  • IRAP PhD - International Relativistic Astrophysics Doctorate Program
  • STEPS - Erasmus Mundus Master Course in Sustainable Transportation and Electrical Power Systems

Erasmus Mundus - Accordo di Co-operazione MULTIC II:

L’Accordo di Co-operazione MULTIC II offre ai docenti e ricercatori un'esperienza professionale di insegnamento e formazione nella Federazione Russa da un minimo di 7 giorni (inclusivi di viaggio) fino a un massimo di 2 mesi consecutivi. Il periodo all'estero può prevedere l'associazione di attività di insegnamento e formazione. Per il bando si invita a far riferimento al box "download" in questa pagina.

Area per l'Internazionalizzazione

Capo settore