Cerimonia di premiazione del Concorso moda e costume

Mercoledì 1 marzo nell'Aula Odeion della Facoltà di Lettere e filosofia si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso moda e costume. La Fondazione Roma Sapienza per la prima volta premia la creatività che veste

mercoledì 1 marzo 2017,  ore 15.00
Aula Odeion - Facoltà di Lettere e Filosofia
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 1 marzo alle ore 15.00 presso l'Aula Odeion della Facoltà di Lettere e filosofia si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso moda e costume.
​​Il concorso è stato organizzato dalla Fondazione Roma Sapienza allo scopo di valorizzare la creatività degli studenti dell'Ateneo attraverso la promozione delle loro capacità espressive.
I partecipanti sono stati invitati a realizzare modelli di outfit uomo/donna per la collezione primavera-estate 2017.
Durante l'evento saranno presentati i cinque modelli, selezionati dalla Commissione di esperti della moda e docenti Sapienza, che saranno realizzati da AltAlAna, marchio leader del made in Italy, ed esposti nello show room di via del Babuino 52 in Roma.
​È previsto un successivo bando per la presentazione dei modelli relativi alla collezione autunno-inverno 2017 con scadenza il 30 maggio prossimo.
L'evento si svolge in collaborazione con il Corso di laurea in Scienze della moda e del costume, il Master Fashion Studies, il Dottorato in Storia dell'Europa della Sapienza e con il patrocinio di AltAlAna.
​ ​
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti

Giovedì, 09 febbraio 2017