Domenica, 16 ottobre 2016

Sapienza in sicurezza: i numeri per le emergenze e i servizi dell'Ateneo

La Sapienza si è dotata di servizi per garantire la sicurezza nella Città universitaria e nelle sedi esterne, a disposizione degli studenti, del personale e dei visitatori.
Esclusivamente per le emergenze, sono attivi 24 ore su 24 i seguenti numeri:

8108 (solo da fisso)
06 49694233 (da cellulare)

Per segnalare problematiche o esigenze relative alla sicurezza è possibile contattare la Centrale Operativa di Ateneo, dove è presente personale di sorveglianza 24 ore su 24, al numero:

Centrale Operativa di Ateneo 0649694231 (34231 per chi chiama da un telefono interno).

All'interno della Città universitaria è inoltre possibile rivolgersi al personale del Servizio Presidio, che presta attività di controllo e di supporto alla vigilanza con servizio itinerante a bordo di veicoli elettrici facilmente identificabili.
Tale attività di vigilanza, controllo e sicurezza è curata dal Settore Gestione servizi di supporto all'organizzazione. Nella relativa pagina web è possibile trovare ulteriori informazioni e le circolari in materia, nonché i questionari per la valutazione della qualità del servizio di vigilanza e il modulo per reclami e suggerimenti.
Servizio Vigilanza, Custodia e Guardiania

Il servizio di Safety, relativo alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è curato dall'Ufficio Speciale Prevenzione e Protezione. Nella pagina web dell'ufficio è possibile trovare informazioni sulla gestione della salute e sicurezza dei lavoratori e sulla gestione delle emergenze, l'elenco delle normative di riferimento, i corsi di formazione erogati e il materiale informativo e operativo messo a disposizione dagli esperti dell'ufficio.
Ufficio Speciale Prevenzione e Protezione