Progetto culturale Sapienza - Caffè Letterario

Mercoledì 7 giugno si terrà il nono appuntamento della nuova edizione del progetto culturale Sapienza - Caffè letterario che sarà dedicato alla presentazione del libro "Sofia e dintorni - Divertimento per solo e orchestra d'arte" di Aldo Fabbrini

mercoledì 7 giugno, ore 17,30
Caffè Letterario
Piazza Borghese 9, Roma

Mercoledì 7 giugno si terrà il nono appuntamento della nuova edizione del progetto culturale Sapienza-Caffè letterario dedicato alla presentazione del libro: “Sofia e dintorni - Divertimento per solo e orchestra d’arte” (Aracne, 2016) di Aldo Fabbrini, professore emerito.
Il libro è un percorso fatto di meditazioni e interrogativi sull’ambiente culturale vissuto dall’autore, sulle scelte, sulle esperienze umane e professionali. Lo spunto nasce dalla rilettura del romanzo “Il mondo di Sofia” di Jostein Gaarder. L’autore immagina di incontrare Gaarder e affronta con il suo mentore argomenti che vanno dal dualismo arte/scienza, al rapporto fra cultura e medicina, alle arti del suono, al significato di bellezza e di qualità. L’incontro sarà introdotto dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e della preside della Facoltà di Architettura Anna Maria Giovenale; modererà e animerà la presentazione Luigi Tivelli, giornalista, scrittore e consigliere parlamentare della Camera dei Deputati. Nel corso dell'evento interverranno Giovanni Spera, vice presidente del Comitato etico della Sapienza e Luigi Mazzella, giudice della Corte costituzionale. 

Domenica, 04 giugno 2017

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002