Domenica, 30 aprile 2017

Il team Sapienza a Dubai per il primo workshop internazionale

Il 30 aprile e l'1 maggio scorsi si è svolto a Dubai il primo workshop internazionale nell'ambito del Solar Decathlon Middle East 2018. Il Solar Decathlon è la competizione internazionale cui la Sapienza sta partecipando con il team ReStart4Smart, composto dagli studenti delle tre Facoltà di Architettura, Ingegneria civile e industriale e Scienze politiche, sociologia e comunicazione.

Tra gli ospiti della giornata di apertura, sua eccellenza Saeed Mohammed Al Tayer, MD e Ceo della Dewa-Dubai Electricity and Water Authority, il console generale degli Stati Uniti in Dubai Paul Malik e il console generale d'Italia in Dubai Valentina Setta. La presentazione pubblica del team Sapienza e del progetto ReStart_4Smart ha riscosso grandi consensi da parte di tutti i presenti.

Durante la seconda giornata si è svolta l'assegnazione su estrazione dei lotti in cui ciascuna squadra costruirà la propia casa ecologica: il team Sapienza ReStart4Smart avrà il lotto K, in ottima posizione all'interno del Solar Hai che durante il mese di ottobre 2018 ospiterà le 22 Solar House in gara per la fase finale della competizione.