Lunedì, 15 maggio 2017

Race for the cure 2017

da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017
Circo Massimo, Roma

La Sapienza partecipa con una sua squadra alla 18ª edizione della Race for the Cure che si terrà da venerdì 19 a domenica 21 maggio al Circo Massimo. Race for the cure è un evento dedicato allo sport e al benessere - con una corsa di 5 km e una passeggiata di 2 km - che ogni anno si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, raccogliere fondi per i nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno ed esprimere solidarietà alle donne che si sono confrontate con la malattia.

L'iniziativa viene promossa da "Susan G. Komen Italia", una organizzazione internazionale senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella prevenzione e lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia dal 2000 a oggi ha raccolto e già distribuito circa 3.000.000 euro per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate e acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

Partecipare in squadra significa moltiplicare la solidarietà: iscriviti e unisciti alla squadra della Sapienza, corri in rosa per le donne e la loro salute!