Dialogo tra la ricerca e le imprese

Lunedì 26 giugno, presso l'Edificio di Chimica farmaceutica, si terrà il convegno "Reacherca - Innovazione in ambito Reach: dialogo tra la ricerca e le imprese". La giornata si propone come momento di confronto fra il mondo della ricerca e dell'industria

lunedì 26 giugno, ore 10,00
Aula magna Fulvio Cacace - Edificio di Chimica farmaceutica
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Lunedì 26 giugno, presso l'Aula magna dell'Edificio di Chimica farmaceutica, si terrà il convegno "Reacherca - Innovazione in ambito Reach: dialogo tra la ricerca e le imprese". La giornata si propone come momento di dialogo e confronto fra il mondo della ricerca e quello dell’industria per promuovere le sinergie nella sostituzione di sostanze preoccupanti per la salute e per l’ambiente, con sostanze o tecnologie più sostenibili, in linea con il regolamento Reach. Attraverso l’illustrazione di esperienze e progetti concreti si metterà in luce come il Reach rappresenti, oltre a un importante e fondamentale contributo alla protezione e alla tutela della salute umana e dell’ambiente, un’occasione di sviluppo e di innovazione per l’industria in dialogo dinamico connesso alle potenzialità della ricerca italiana.
Interverranno rappresentanti delle principali istituzioni nazionali coinvolte nell’implementazione del Reach, unitamente a esponenti delle associazioni di rappresentanza delle imprese e del settore della ricerca. L'evento è organizzato da Sapienza Università di Roma e dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Ministero dello Sviluppo economico con il supporto dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, l’Istituto Superiore di Sanità - Centro nazionale sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore e l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione nell'area link esterni.
La registrazione si considera automaticamente accettata fino a raggiungimento della capienza massima della sala.

Mercoledì, 21 giugno 2017