Martedì, 10 ottobre 2017

Giornata del FAI d’Autunno al Museo Orto Botanico di Roma

Domenica 15 ottobre il Museo Orto botanico sarà aperto al pubblico in occasione della Giornata d'autunno del Fai (Fondo ambiente italiano), una grande festa dedicata ai beni culturali e occasione unica di fruire di un patrimonio di arte e natura

Domenica 15 ottobre il Museo Orto botanico sarà uno dei siti aperti al pubblico in occasione della Giornata d’autunno del Fai (Fondo ambiente italiano), una grande festa dedicata ai beni culturali e una occasione unica per guardare con occhi diversi la bellezza del nostro Paese, condividendo un patrimonio d’arte e natura unico al mondo.

L'itinerario all'Orto sottolinea la natura e la cultura tra il Gianicolo e la Lungara, con esplorazioni alla Reale accademia di Spagna, a Palazzo Corsini, all'Orto botanico, ai Giardini di Villa Farnesina e all'American Academy in Rome. L’evento è finalizzato a sostenere il Fai nel raggiungimento del suo obiettivo, che è quello di contribuire a salvaguardare e tramandare il patrimonio paesaggistico-artistico dell'italia

Il percorso selezionato all'interno dell'Orto botanico riguarderà la Cavallerizza, il Viale delle Palme, la Fontana dei tritoni, la Scalinata delle undici fontane fino ad arrivare al Nicchione del Cornelio.

Le visite avverranno a fronte di un contributo libero suggerito dai volontari del Fai (2,3 o 5 euro a seconda del luogo). L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto per gli scopi definiti dallo Statuto del Fai.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002