Lunedì, 11 settembre 2017

mercoledì 11 ottobre, 11.30
Centro congressi di Ateneo
sede di Via Salaria 113

Mercoledì 11 ottobre alle 11.30, al Centro congressi di Ateneo si sono tenute le "Prove pubbliche di sociologia", un incontro in cui sono state presentate tre diverse iniziative: la "Settimana della Sociologia negli Atenei" (13-20 ottobre), il "Festival della Sociologia di Narni" (13-15 ottobre) e la "Giornata sociologica Sapienza" (18 ottobre).

Durante la mattinata sono intervenuti la presidente della Conferenza dei direttori di Sociologia Carla Facchini, l'organizzatrice del Festival di Narni Maria Caterina Federici, il presidente dell'Istat Giorgio Alleva, la presidente dell'Ais-Associazione italiana di Sociologia Enrica Amaturo e il presidente di Svimez-Associazione per lo sviIluppo dell'industria nel Mezzogiorno Adriano Giannola. In apertura i saluti del rettore Eugenio Gaudio e del presidente della Fondazione Roma Sapienza Antonello Biagini; le conclusioni sono state affidate al direttore del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale Bruno Mazzara. Ha coordinato i lavori Mario Morcellini, commissario all’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Sapienza, in collaborazione con la Conferenza dei direttori di Sociologia, l'Ais-Associazione italiana di Sociologia, la Com-ferenza e l'Università di Perugia.