Giovedì, 12 ottobre 2017

lunedì 16 ottobre, 16.00
Aula del Chiostro - Edificio di Ingegneria San Pietro in Vincoli
via Eudossiana 18, Roma

Lunedì 16 ottobre, presso la Facoltà di Ingegneria civile e industrale si terrà un seminario dedicato a Matlab, uno degli ambienti software più semplici e performanti in ambito scientifico e ingegneristico. Sarà proposto l'uso di Matlab per la formulazione e la descrizione di problemi matematici e scientifici e, attraverso esempi pratici, sarà mostrato come utilizzare la teoria per implementare algoritmi per l’elaborazione di segnali acquisiti da sensori e realizzare prototipi real time su dispositivi programmabili. Al termine del'incontro il team di MathWorks sarà a disposizione per discutere argomenti di interesse specifico. L’evento è gratuito e aperto a studenti, docenti e ricercatori dell’Ateneo. È necessaria l'iscrizione presso il sito di Mathworks.

Matlab è un software a disposizione di studenti e docenti: la Sapienza ha attivato il programma di licenza del software scientifico Matlab, nell'ambito del programma formativo online Matlab Academy.