Sportello informazioni alloggi per studenti

Dal 2016 è attivo presso la Città universitaria lo Sportello Info-desk per la ricerca di alloggi a beneficio degli studenti universitari.

Lo Sportello è ubicato all’interno dei locali dell’Economato, di fronte al Palazzo delle Segreterie (localizzazione google: https://goo.gl/maps/3xSxijPNETr) e fornisce un servizio informativo totalmente gratuito per la ricerca di alloggi.
Il servizio è svolto dalla Società IMMUNI SRL tramite l’attività informativa presso lo Sportello Info-desk e il portale specializzato STURENT, offre agli studenti la possibilità di visionare alloggi selezionati.

Gli studenti interessati possono recarsi allo Sportello, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle 18.00, o accedere alle pagine web del portale STURENT (vedi LINK ESTERNI) , o contattare gli addetti al servizio ai seguenti riferimenti:

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE

Il servizio di intermediazione per la stipula di contratti di locazione di stanze, alloggi o appartamenti in favore degli studenti universitari, è stato affidato in concessione alla società IMMUNI SRL con Contratto Rep. n. 2213 del 26/7/2016, a seguito di gara pubblica.

Sono identificati come utenti del servizio tutti gli studenti di qualsiasi corso (corsi di laurea, diploma, specializzazione, perfezionamento, dottorato, master, etc.) dell’Università “La Sapienza e studenti stranieri borsisti a vario titolo (ad es. programmi Erasmus, etc.), iscritti o intenzionati ad iscriversi.

Il servizio è svolto dalla società concessionaria senza alcuna provvigione a carico degli utenti/studenti e garantisce:

• disponibilità di alloggi selezionati sulla base di parametri logistici (ubicazione, distanza dall’Università, facilità dei collegamenti), strutturali (stato manutentivo, spazi disponibili, servizi accessori) e normativi (idoneità alla destinazione d’uso e regolarità in materia di sicurezza);
  • offerte di alloggi a prezzi mensili di locazione contenuti, rispetto a quelli di mercato, e supporto nella scelta degli alloggi, sulla base delle specifiche esigenze degli utenti;
  • informazione e assistenza relative alle tipologie di contratto applicabili e alle eventuali agevolazioni fiscali;
  • assistenza nella stipula e registrazione di regolari contratti di locazione e nelle eventuali controversie con i proprietari/locatari;
  • supporto per eventuali problematiche durante tutto il periodo di vigenza dei contratti di locazione e di permanenza nei relativi alloggi.