Bando XV Premio ITWIIN

L’Associazione Italiana delle Donne Inventrici ed Innovatrici (www.itwiin.org) è stata fondata nel 2007 con la mission di aiutare altre donne portatrici di idee ed innovazioni, a realizzare le proprie aspirazioni, a migliorare la stima di se, ad ampliare i propri orizzonti ed esperienze. L’Associazione riunisce donne italiane ed europee con esperienza nel settore della proprietà intellettuale, dei brevetti e marchi, della ricerca industriale ed accademica, del trasferimento tecnologico e nelle imprese e start up.

Annualmente dal 2009, il Premio ITWIIN  riconosce il valore delle donne italiane attive nell’impresa, nella ricerca nella cultura , che si sono distinte come innovatrici, inventrici, o per percorsi di eccellenza scientifica nell’ambito delle STEAM ( scienza, tecnologia, ingegneria, arte, matematica).

Nelle passate edizioni le rappresentanti dell’Università di Roma Sapienza  si sono distinte più volte, come Premiate, finaliste e ricevendo Awards.

Il 26 Aprile si è aperta la XV edizione del Premio, le candidature dovranno pervenire entro il 25 settembre 2023, mentre  la conclusione sarà il 20 ottobre 2023 con la premiazione alla sede di Assolombarda di Monza e Brianza,Via Francesco Petrarca  durante il Convegno “Sinergia tra ricerca, industria e società: le donne promotrici d’innovazione”.

Il Bando è aperto a tutte le donne italiane,  residenti o operanti in Italia, che potranno concorrere per le seguenti categorie:

• Migliore Inventrice;
  • Migliore Innovatrice;
  • Donna Eccezionalmente Creativa;
  • Capacity Building
  • Alta Formazione.

Il bando del Premio, titolo valutabile per l’ASN,  può essere scaricato dal sito: https://www.itwiin.org/it/bando.html

L’attività svolta dall’Associazione ITWIIN e l’albo d’oro delle donne premiate possono essere visualizzati in un e-book, scaricabile dal sito : https://drive.google.com/file/d/1gEN1O3bu8U1h614ZL5Jm3kl87TthiyV-/view