banner

Business Case Colgate-Palmolive – 9 luglio 2026

Giovedì 9 luglio alle ore 10:00 presso l’Aula Organi Collegiali del Rettorato si terrà il Business Case Colgate-Palmolive, organizzato dal Career Service Sapienza.

L'evento sarà inaugurato dal saluto istituzionale della prof.ssa Michela Patrizi, Responsabile area Data Management Master MUMM.

Colgate-Palmolive è una società innovativa e in crescita, impegnata a creare un futuro più sano per le persone, i loro animali domestici e il pianeta. Con un approccio caring, inclusivo e coraggioso, l'azienda sviluppa prodotti che migliorano la salute e il benessere globale e promuove attivamente la sostenibilità ambientale. In Italia, questa missione è portata avanti attraverso una presenza strategica sul territorio: la sede commerciale di Roma, lo stabilimento produttivo di Anzio e la sede di Filorga a Milano.

Colgate-Palmolive cerca candidati da inserire con contratto di tirocinio nelle aree Marketing e Finance.

L’evento è rivolto agli studenti del Master in Marketing Management e ai laureandi del corso di laurea magistrale in Management delle imprese – Business Management.

Per la partecipazione all’evento è richiesta la conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (livello B2).

Dopo una breve presentazione dell'azienda e delle opportunità offerte, i presenti parteciperanno a un Business Case sfidante. Divisi in team, i ragazzi agiranno come veri e propri Brand Manager. Gli obiettivi saranno diversi: dalla creazione di piani di lancio innovativi allo sviluppo di campagne di comunicazione omnicanale. I team dovranno, quindi, bilanciare strategia e innovazione presentando le loro migliori idee sulla base degli obiettivi di business forniti. Un'occasione unica per testare le dinamiche di una multinazionale FMCG, lavorare su brand storici e sperimentare la vita di un brand manager in Colgate-Palmolive.

La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills».

L’evento è a numero chiuso: oltre agli studenti e alle studentesse del Master in Marketing Management, potranno partecipare le prime 18 persone del corso di laurea magistrale in Management delle imprese – Business Management che si iscriveranno all’evento.

Per partecipare, iscriviti all'evento su Jobteaser.  

Ricordati di portare con te il tuo PC per partecipare al Business Game.

IMPORTANTE: Data l’esiguità di posti disponibili, invitiamo i candidati a registrarsi solo se certi di poter essere presenti all’evento. 

Non mancare, ti aspettiamo!

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002