Concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA), Sustainably Yours

Il modo in cui produciamo e consumiamo alimenti ed energia e il modo in cui assicuriamo la circolazione di persone e prodotti hanno un impatto su ambiente, clima e salute. Il nuovo concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’ambiente (AEA), Sustainably Yours, invita i cittadini europei a inviare foto che rappresentino le sfide e le opportunità legate alla ricerca di una maggiore sostenibilità nelle scelte in termini di alimentazione, energia e mobilità.

ll concorso fotografico dell’AEA,  Agenzia Europea per l'Ambiente, Sustainably Yours, ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini europei nella riflessione sull’impatto ambientale e climatico degli alimenti, dell’energia e della mobilità. È la tua occasione per mettere in mostra il tuo talento fotografico e far sentire la tua voce nel dibattito sociale sulla trasformazione delle nostre società nel senso di una maggiore sostenibilità.

Per partecipare, invia gli scatti,  entro il 15 maggio 2019, con le modalità indicate alla pagina ufficiale del concorso dell'Agenzia Europea dell'Ambiente .

I temi sono:

• Alimenti sostenibili
  • Energia sostenibile
  • Mobilità sostenibile

La Sapienza ed il Mobility Manager invita tutta la comunità universitaria a partecipare al concorso con le proprie idee visive. Aumentare la sensibilità sulle tematiche della sostenibilità è uno degli obbiettivi delle politiche per la mobilità sostenibile e per la tutela della salute e dell'ambiente che l'ufficio del Mobility Manager sta sviluppando secondo le linee del Sustainable University Mobility Plan (SUMP) di prossima pubblicazione.

Per ulteriori informazioni sui termini di presentazione delle fotografie, sui temi e sui premi vi invitiamo a seguire i link alle pagine della Agenzia Europea del l'Ambiente nella sezione collegamenti  a destra