studenti a lezione con mascherine

Covid-19, le indicazioni per la comunità Sapienza

Green pass obbligatorio per chi accede alle sedi dell'Università

Da settembre 2021 il personale universitario, le studentesse e gli studenti, i fornitori, i visitatori e tutti coloro che accedono alla Sapienza devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19, come previsto dal decreto legge n.111 del 6 agosto 2021 e dai provvedimenti successivi.
Vai alla pagina
Approfondisci la normativa sulla pagina Prevenzione e gestione del rischio COVID-19 in Sapienza

Lezioni, esami e lauree

Tutti gli aggiornamenti sono sulla pagina dedicata.
Vai alla pagina

Tamponi per studenti e personale universitario

Sapienza ha avviato uno screening gratuito e volontario tra gli studenti per la diagnosi di SARS-CoV-2 mediante tampone molecolare.
Leggi la notizia

Da settembre 2021 è attivo un servizio di tamponi molecolari gratuiti per il personale universitario
Leggi la notizia

Misure di prevenzione e protezione per le attività in presenza, vademecum per la didattica in aula

Le misure di prevenzione e protezione di contrasto al COVID-19 per le attività in presenza sono costantemente aggiornate; per la didattica in aula, per esami, tirocini, laboratori e biblioteche sono previsti vademecum dedicati.
Vai alla pagina

Guarda il video e la locandina!

Segnalazione dei casi di positività a COVID-19

Segnalazione per le strutture Sapienza

Autosegnalazione per gli studenti Sapienza

Task force Sapienza

La Sapienza, a tutela della salute dell'intera comunità universitaria, applica le misure disposte dalle autorità sanitarie per affrontare l'emergenza COVID-19.
L'Ateneo ha istituito una task force, composta da esperti scientifici e responsabili degli uffici di prevenzione, che segue con attenzione l'evoluzione epidemiologica internazionale e nazionale e gli aggiornamenti delle linee guida attraverso i siti ufficiali.