Da novembre la Sapienza partecipa alla Academic Bike Challenge. Iscriviti e pedala anche tu!

Anche la Sapienza partecipa alla competizione internazionale tra le università che promuovono l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto. Scarica la app Naviki, iscriviti alla squadra dell'Ateneo e contribuisci con i tuoi spostamenti a questo nuovo originale ranking universitario, basato sulla mobilità sostenibile. La competizione si svolge dal 1 al 30 novembre

La Sapienza partecipa alla Academic Bike Challenge, la competizione internazionale tra le università che promuovono l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto.
L’obiettivo della sfida è quello di individuare le istituzioni accademiche più attive nella mobilità ciclabile, creando un originale ranking degli atenei basato sull'uso della bicicletta.

A partire dal 1 novembre fino al 30 novembre 2019 tutti i dipendenti e studenti della Sapienza sono invitati a far parte della squadra SapBC.

Per partecipare è necessario:

-      scaricare l’APP NAviki

-      accedere al menu Impostazioni e registrarsi su ACCEDI (inserendo mail e indicando una password a scelta.)

-      conclusa la registrazione, andare sulla voce GARE (in Impostazioni), selezionare Academic Bicycle Challenge e attivare la partecipazione sullo slider con la dicitura "sto partecipando".

-     cliccare sul logo Sapienza e rispondere alla domanda di verifica: Quale Dea rappresenta la grande statua in bronzo al centro della Città Universitaria?
(la risposta naturalmente è Minerva)

-    scegliere un sottogruppo all’interno dell’ambito di appartenenza (per esempio, con il nome del dipartimento dell’area amministrativa o della facoltà).

-    scegliere un team di appartenenza (o crearne uno con un gruppo di amici o colleghi).

Effettuate le operazioni preliminari, è possibile registrare i propri spostamenti: i chilometri percorsi complessivamente dall’Ateneo entreranno nel ranking internazionale.

Il calcolo dei chilometri comincerà il 1 novembre e terminerà il 30 novembre.

Per approfondimenti sui requisiti e il funzionamento della app e per informazioni sulla privacy, è possibile consultare i link nella sezione collegamenti.

La partecipazione alla competizione internazionale universitaria rientra tra le iniziative di mobilità sostenibile del Mobility Manager Sapienza. A fini di ricerca scientifica saranno inoltre condivisi in forma anonima i dati relativi agli spostamenti effettuati con i gestori di Academic Bicycle Challenge.

Mobility Manager
Piazzale Aldo Moro 5