Don't miss your chance

Pubblicato il nuovo bando di concorso “Don’t miss your chance" 2019-2020 per l’assegnazione 11 borse di studio biennali destinate a laureati comunitari (esclusi i cittadini italiani) ed extracomunitari. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata entro il 27 giugno 2019

E’ indetto un concorso per titoli denominato “Don’t miss your chance” per l’attribuzione di n. 11 borse di studio biennali pari ad € 4.300,00 per ciascun anno (al lordo delle ritenute di legge a carico dello studente e al netto di quelle a carico dell’Università) destinate a laureati comunitari (esclusi i cittadini italiani) ed extracomunitari. I vincitori sono anche esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e devono versare € 30,00 a titolo di contributo unico. Si intendono dovute le tasse non dirette all’Università, pertanto devono essere corrisposte l’imposta di bollo da 16,00 € e la tassa regionale definita dalla Regione Lazio per l’a.a. 2019/2020). Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti verificati alla data di scadenza del bando:

1.  diploma di laurea o titolo equipollente conseguito presso una università straniera che consenta l’immatricolazione a un corso di laurea magistrale;

2.  essere cittadino comunitario (esclusi i cittadini italiani) o extracomunitario;

3.  età non superiore ai 26 anni (tale requisito di ammissione deve essere inteso nel senso che superata la mezzanotte del giorno del ventiseiesimo compleanno l’interessato è entrato nel ventisettesimo anno di età, superiore al predetto limite); è esclusa qualsiasi elevazione dei limiti di età prevista, sia pure ad altri fini, dalla normativa vigente.

La partecipazione al concorso è subordinata al pagamento di un contributo di € 35,00 da effettuare inderogabilmente entro il giorno 27 giugno 2019. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata inderogabilmente, a pena di esclusione, entro 27 giugno 2019

Leggi il bando di concorso

Presenta la domanda di partecipazione