Il 4 novembre scade la prima rata

Lunedì 4 novembre 2019 è scaduto il termine per pagare la prima rata dei contributi di iscrizione per l'anno 2019-2020 per coloro che:

• si iscrivono ad anni successivi al primo ai corsi di laurea e laurea magistrale. Dopo la scadenza è ancora possibile pagare il bollettino: la sovrattassa di 65 euro, se non contenuta già nel bollettino di prima rata, sarà addebitata sul pagamento successivo. Il pagametnto deve essere effettuato entro il 3 gennaio 2020 compreso. A partire dal 4 gennaio 2020 la sovrattassa raddoppia;
  • si iscrivono al primo anno a corsi di laurea triennale o a percorso unitario che non prevedono il numero programmato degli accessi. Dopo la scadenza è possibile presentare una domanda di immatricolazione tardiva presso la segreteria del corso a cui ci si vuole iscrivere. Leggi l'articolo del Regolamento

Attenzione: gli iscritti al primo anno (immatricolati) che hanno già pagato il contributo di iscrizione e/o la tassa regionale non devono pagare nuovamente.

I bollettini personalizzati si stampano da Infostud e devono essere pagati mediante il circuito Unicredit, a sportello oppure on line.

Al momento della stampa del bollettino il sistema chiederà di aggiornare le informazioni relative all'Isee e alle esenzioni.

Ricordiamo che l'Isee valido per il 2019-2020 è l'Isee 2019 per il diritto allo studio universitario.

Chi non ha l'Isee pronto

Chi non ha ancora l'Isee pronto potrà pagare un importo forfettario (a cui vanno aggiunte la tassa regionale e l'imposta di bollo). In questo caso l'Isee dovrà essere acquisito su Infostud al massimo entro il 20 dicembre 2019, altrimenti si dovrà pagare l'intero importo senza riduzioni.
Sia par pagare in base all'Isee, sia per pagare l'importo forfettario, su Infostud dovrà essere selezionata la voce "Acquisisci Isee".
Il conguaglio sul forfettario versato sarà applicato sulla seconda rata.

La seconda rata scade il 20 dicembre 2019, la terza rata il 30 marzo 2020.
Per approfondimenti sui contributi di iscrizione consultare la pagina dedicata

Per informazioni è possibiile scrivere a ciao@uniroma1.it o alla propria segreteria amministrativa

Lunedì, 21 ottobre 2019