La Sapienza con #VIALIBERA

L'Ateneo ha condiviso l'iniziativa di Roma Capitale del 16 settembre e la Settimana europea della Mobilità, lanciando la comunità dei ciclisti Sapienza. Nell'ambito delle politiche per la mobilità sostenibile finalizzate alla tutela ambientale, sono previste agevolazioni per i trasporti pubblici e servizi alternativi all'uso di mezzi privati

#VIALIBERA

La Sapienza, in occasione della Settimana europea della Mobilitàja condiviso l'iniziativa #VIALIBERA, lanciata da Roma Capitale nella giornata di domenica 16 settembre 2018.

Community dei ciclisti Sapienza

In coincidenza con l'ìniziativa europea e cittadina, l'Ateneo lancia la piattaforma dedicata alla community dei ciclisti urbani Sapienza. Tutti i dipendendi e gli studenti che amano pedalare possono iscriversi utilizzando le credenziali dell'account uniroma1.
Ciclisti urbani Sapienza

Social Biking Challenge

La comunità universitaria della Sapienza è invitata a partecipare con una squadra dell'Ateneo alla manifestazione organizzata dalla Commissione europea Social Binking Challenge, che sarà lanciata il 16 settembre, all'avvio della Settimana europea della Mobilità e che durerà tre settimane. Per quest'anno l'Ateneo si unisce alla Federazione italiana amici della bicicletta - Fiab: per iscriversi alla competizione all'interno della squadra di Ateneo si può accedere al portale Love to Ride creato dalla Fiab e aggregarsi al gruppo Sapienza. È possibile anche scaricare la App Love to Ride o connettersi alle altre app compatibili (Ride Report, Strava, MapMyRide, Endomondo).
Per partecipare, pedala almeno 10 minuti, dove vuoi. Vince chi mette in sella più amici e colleghi!
Social Biking Challenge
Love To Ride

Agevolazioni e sconti per la mobilità sostenibile Sapienza

L'Ateneo, attraverso il Mobilty manager, promuove politiche di mobilità sostenibile, finalizzate a salvaguardare la natura, impegnandosi a offrire alla sua comunità spostamenti che riducano al minimo l'impatto ambientale, incentivando modalità di trasporto alternative.
In particolare è previsto:

• Agevolazioni per il trasporto pubblico, con il rimborso fino a 250.00 euro degli abbonamenti ai mezzi pubblici per i dipendenti dell'Ateneo, in base a quanto indicato dal Piano Welfare
    Rimborsi per il trasporto pubblico locale
  • Accesso alle vetture di car sharing di Roma Capitale con riduzioni sugli abbonamenti annuali. In particolare nel corso della settimana europea della mobilita dal 16 al 22 settembre, sarà possibile usufruire della promozione #Mobilityweek che prevede l'acquisto dell'abbonamento annuale a solo 1 euro e il rinnovo per l'anno successivo al prezzo di 20.00 euro.
    Mobilità condivisa Sapienza
    Promozione Mobilityweek

Non si può tornare alla natura in macchina! Scegli la mobilità sostenibile, cambiando il tuo modo di muoverti in città. Visita la pagina dedicata sul sito della Sapienza, potresti trovare suggerimennti e idee per modalità di spostamento più comode, ecologiche e salutari

Mobilità sostenibile