Le opinioni degli studenti sulla didattica, compila il questionario

Cara studentessa, caro studente,

le lezioni del primo semestre sono in corso di svolgimento: ti invitiamo a esprimere una valutazione sulla tua esperienza di studente attraverso la compilazione di un questionario dedicato.

La rilevazione delle opinioni degli studenti (Opis) avverrà direttamente in Aula tramite i dispositivi mobili (smartphone, tablet), nell’orario delle lezioni, intorno allo scoccare dei due terzi dell’erogazione dell’insegnamento.

Per rendere più agevole per lo studente la compilazione della valutazione dell’insegnamento, Infostud ha associato a ciascun insegnamento un “codice Opis” specifico.
Questo codice viene mostrato dal docente agli studenti nell’occasione scelta dal docente per la compilazione delle valutazioni in aula.
In questo modo, gli studenti vengono indirizzati ad un unico questionario già associato all’insegnamento, velocizzando la procedura.

Rimane comunque (per i non frequentanti o gli assenti nella giornata di compilazione in aula) la possibilità di compilare il questionario anche in un secondo momento e comunque, obbligatoriamente, al momento della prenotazione all’esame.

Le tue osservazioni ci consentiranno di capire se il processo di miglioramento continuo della qualità della didattica, che negli ultimi anni stiamo perseguendo con particolare impegno, sta andando nella giusta direzione.

Scegliendo la Sapienza hai deciso di affidare la tua formazione a un ateneo prestigioso: vogliamo e dobbiamo lavorare per soddisfare le tue aspettative e certamente il tuo contributo ci consentirà di orientare al meglio le nostre azioni.

Un cordiale saluto e un augurio di un proficuo anno accademico

Eugenio Gaudio
Il Rettore

Consulta il vademecum (pdf)