Parcheggia la tua bicicletta nei CicloPoint Sapienza

Il Progetto CicloPoint prevede l'allestimento di stazioni di parcheggio per la mobilità dolce, identificabili con i colori Sapienza. Nel corso del 2020 per alcuni CicloPoint è prevista la dotazione di colonnina per la manutenzione rapida delle biciclette.

Sapienza in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità sta espandendo la rete di CicloPoint nata nel 2019.

Nel 2020 alcuni dei CicloPoint installati sono destinati a diventare vere e propre velostazioni, identificabili con segnaletica 'Sapienza' e una dotazione di servizi quali: colonna di assistenza veloce con pompa per gonfiare le gomme e atrezzi per piccole riparazioni.
La Sapienza promuove politiche che disincentivano l'uso di mezzi privati o inquinanti a favore di soluzioni e strumenti innovativi, volti alla riduzione degli impatti ambientali da traffico veicolare. Lo scopo è limitare la congestione nelle strade e migliorare l’organizzazione degli spostamenti casa - università degli studenti e del personale dipendente, in particolare attraverso azioni dirette alla realizzazione di forme di spostamento alternative all'utilizzo sistematico dell’auto privata.

Nella mappa interattiva la collocazione dei CicloPoint.