Parcheggia la tua bicicletta nelle nuove rastelliere

In occasione della Settimana europea della Mobilità, svoltasi a settembre, sono state inaugurate 6 nuove rastelliere nella Città universitaria e presso gli edifici di Economia, di Psicologia, di Ingegneria San Pietro in Vincoli e Marco Polo

In occasione della Settimana europea della Mobilità, svoltasi dal 16 al 22 settembre, la Sapienza ha inaugurato 6 nuove rastelliere nella Città universitaria e presso gli edifici di Economia, di Psicologia, di Ingegneria San Pietro in Vincoli e Marco Polo. I nuovi stalli sono stati donati all'Ateneo da Roma Capitale ed installate in collaborazione con Roma Servizi per la Mobilità.
La Sapienza promuove politiche che scoraggino l'uso di mezzi privati o inquinanti a favore di soluzioni e strumenti innovativi, volti alla riduzione degli impatti ambientali da traffico veicolare. Lo scopo è limitare la congestione nelle strade e migliorare l’organizzazione degli spostamenti casa - università degli studenti e del personale dipendente, in particolare attraverso azioni dirette alla realizzazione di forme di spostamento alternative all'utilizzo sistematico dell’auto privata.