Piattaforma Research Professional

Sapienza si è dotata della piattaforma Research Professional che permette la ricerca avanzata di opportunità di finanziamento a livello internazionale. Il servizio è raggiungibile all’indirizzo www.researchprofessional.com.
Research Professional può supportare la ricerca di opportunità di finanziamento sia per docenti senior che per giovani ricercatori afferenti alle diverse aree scientifico-disciplinari. Il software, infatti, permette di ottenere informazioni dettagliate su diverse tipologie di bandi internazionali inserendo dei filtri di ricerca basati su parole chiave o settori scientifici.

Istruzioni per l’accesso:

L’uso del software è possibile da tutti gli indirizzi IP della rete Sapienza.
Per accedere al servizio anche al di fuori della rete universitaria, è necessario:

1. Accedere a Research professional (www.researchprofessional.com) dalla rete universitaria e registrarsi con l’account di posta istituzionale (nome.cognome@uniroma1.it)
  2. Una volta effettuata la prima registrazione, è possibile accedere a Research Professional effettuando il log-in anche da una rete esterna.

Si segnala, considerato anche che in questo periodo di emergenza Covid-19 sia problematico fare il primo accesso dalla rete universitaria, che è possibile fare richiesta di registrazione compilando il form disponibile al seguente link: https://supportcase.exlibrisgroup.com/s/rp