interprete LIS

Porte aperte a tutti

In occasione della manifestazione Porte aperte alla Sapienza, in versione digitale, il Settore per le relazioni con gli studenti con disabilità e con DSA offre servizi e supporti dedicati a chi ha bisogni speciali: sono a disposizione anche tutor e interpreti LIS.

Anche quest'anno, nei giorni 14, 15 e 16 luglio si svolgerà – in modalità telematica – la manifestazione “Porte Aperte alla Sapienza”.
Ci saranno:
- stand informativi telematici
- presentazioni delle facoltà in Aula magna da seguire in streaming
In tutte le conferenze sarà presente un interprete LIS.
Durante la manifestazione il Settore per le relazioni con gli studenti con disabilità e con DSA sarà a disposizione in videoconferenza dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Il personale del Settore, i tutor alla pari, gli interpreti LIS saranno presenti, in modalità telematica, per fornirvi tutto il supporto e guidarvi durante la scelta degli studi universitari.

Potrete chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno sui corsi di studio, sulle prove di accesso, le modalità di iscrizione, ecc. Sarà un’occasione importante per conoscere la Sapienza e i servizi che l’Università dedica agli studenti con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento.

Sono a disposizione diversi servizi e ausili, come la possibilità di fruire di tempi aggiuntivi per sostenere gli esami, gli studenti tutor alla pari, la sala multimediale accessibile con postazioni PC e servizi specifici per gli studenti sordi come la presenza di interpreti LIS per esami, lezioni, tesi di laurea e per il sostegno allo studio. In ogni Facoltà inoltre è presente un docente quale Referente per la partecipazione attiva degli studenti con disabilità o con DSA che supporta lo studente durante il percorso universitario.

Per ottenere un colloquio, in modalità telematica, è necessario prenotarsi, per uno dei tre giorni, tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica:
- sportellodisabili@uniroma1.it (per gli studenti con disabilità)
- counselingdsa@uniroma1.it (per gli studenti con DSA)

Volete saperne di più?

Venite a conoscerci il 14, 15, 16 luglio 2020 alla Sapienza, vi aspettiamo!
Nella pagina dedicata è possibile consultare il programma della manifestazione
Vai alla pagina Porte aperte alla Sapienza