Premiati due studenti della Sapienza per il miglior saggio breve in lingua russa

Nell'ambito della Maratona di formazione "Russia oggi", due studenti della Sapienza vincono il primo e il terzo premio per il miglior saggio breve presentato al concorso "La lingua russa dell'amicizia"

Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre si è svolta la Maratona di formazione "Russia oggi", il progetto internazionale finanziato dal Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa, destinato alla promozione della lingua, della letteratura e della cultura russa tra i giovani.

Hanno condotto la maratona vari studiosi noti nell’ambito della lingua russa, della letteratura e della traduzione, che hanno proposto ai partecipanti lectiones magistrales e workshop. Durante gli incontri sono state presentate università e organizzazioni russe che si occupano dell'offerta di stage e lavoro in Russia per i cittadini stranieri. 

Nella seduta conclusiva della maratona formativa sono stati selezionati i vincitori per il miglior saggio breve presentato al concorso “La lingua russa dell’amicizia”. Federica Fenci e Andrea La Valle, studenti del corso magistrale della Facoltà di Lettere e filosofia, si sono aggiudicati il primo e il terzo premio.

Martedì, 15 dicembre 2020

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002