
Premio Earlybioneers
Al via la prima edizione del Premio Earlybioneers, che mira a valorizzare giovani startup e ricercatori appassionati, visionari ed entusiasti nell’ambito delle Life Science Biotech. Il premio è nato dalla partnership tra l’Ambasciata del Belgio in Italia e la biotech Galapagos ed è promosso da SICS, l’editore di Quotidiano Sanità, Popular Science, Sanità e Informazione e Daily Health Industry.
Il Premio ha l’obiettivo di premiare la ricerca attraverso lo sviluppo di nuove terapie, tecnologie e soluzioni innovative che contribuiscano al progresso e al miglioramento della salute e la qualità della vita dei pazienti e della comunità.
Per partecipare le startup e i ricercatori interessati possono inviare la propria candidatura entro il 15 giugno 2023, utilizzando il format disponibile su sito del premio.
Una giuria composta da esperti nel campo delle Life Science Biotech, provenienti dal mondo scientifico, istituzionale, dell’innovazione e della ricerca, selezionerà i tre progetti vincitori. Ogni vincitore riceverà un contributo di 5.000 euro per supportare la propria iniziativa.
I progetti premiati saranno presentati alla stampa nazionale.