Notebook

Pubblicato il bando per 1 assegno di ricerca in attività di estrazione ed elaborazione dati provenienti da piattaforme della ricerca

Pubblicato il bando per 1 assegno di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca presso l’ Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico

E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di 1 assegno di ricerca, Categoria B, Tipologia I, in tutti i SSD, nel progetto di ricerca "Estrazione, analisi ed elaborazione di dati provenienti da database e piattaforme della ricerca nazionali ed internazionali", finalizzato allo studio e allo sviluppo di azioni e attività mirate ad analizzare il posizionamento scientifico di Sapienza a livello internazionale.

Il bando è rivolto a laureati magistrali con curriculum scientifico-professionale idoneo all’attività di ricerca, ed è visionabile alla seguente pagina.

Le competenze richieste sono le seguenti:

- conoscenza delle modalità di analisi dei dati;
- conoscenza della bibliometria e dei principali indici bibliometrici;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenze informatiche e di tool per la reportistica.

Il termine per la presentazione della domanda è il 3 maggio p.v.

Il Responsabile Scientifico e Tutor è il Prof. Emanuele Caglioti, il Co-tutor è il Dr. Massimo Ralli e la Dott.ssa Andrea Riccio è Referente amministrativo.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002