Sapienza a favore della mobilità sostenibile: il contributo per il PUMS

Il 2 agosto 2019 è stato approvato in Assemblea Capitolina il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che disegna le politiche della mobilità alternativa per il Comune di Roma.

La Sapienza ha contribuito alla redazione del PUMS, proponendo sei piani di ampliamento delle aree ciclabili di raccordo alle infrastrutture esistenti o in fase di realizzazione, che incoraggeranno l’utilizzo della bicicletta tra gli studenti e il personale universitario, garantendo percorsi sicuri e attrezzati: in tal modo la comunità universitaria, e la cittadinanza tutta, avrà a disposizione una rete più ampia di collegamenti casa - lavoro e casa - università.

Secondo le stime decennali stilate nel PUMS, la creazione di infrastrutture in grado di garantire la sicurezza del ciclista porterà ad un aumento degli spostamenti in bicicletta dall’attuale 0.6 % al 5.1 %.

Resta aggiornato e per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata alla mobilità ciclistica del PUMS e visita la pagina ufficiale del PUMS.

Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5