Area affari istituzionali

L’Area Affari Istituzionali è la struttura dell’Amministrazione centrale preposta alla predisposizione dello Statuto, dei Regolamenti e delle circolari di carattere generale, alla regolamentazione e al coordinamento degli adempimenti in tema di privacy, trasparenza e prevenzione della corruzione, al coordinamento dei rapporti con le Aziende sanitarie convenzionate.
Cura gli adempimenti per le elezioni del Rettore e delle rappresentanze del personale docente, tecnico - amministrativo e degli studenti negli organi collegiali dellUniversità, le attività riguardanti istruttorie per interrogazioni parlamentari e richieste avanzate da Autorità di controllo e giudiziarie, l’istituzione, l’attivazione, la modifica e la disattivazione di Facoltà, Dipartimenti, Centri Interdipartimentali.
Cura inoltre le attività relative alla gestione del servizio di protocollo informatico e dei flussi documentali dell’Università, del servizio di smistamento della corrispondenza, dei servizi di portineria, anticamera e conduzione autovetture.
Nell’ambito dell’Area opera il servizio di Archivio Storico per la salvaguardia, la tutela, la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico documentale.
L’Area gestisce inoltre l'Asilo Nido per i figli dei dipendenti dell'Università e dell'Azienda Policlinico; promuove, anche mediante convenzioni con Enti esterni, le attività sociali, ricreative, culturali a favore del personale universitario e degli studenti.

Cura le attività di supporto al Collegio dei Revisori dei conti provvedendo agli adempimenti necessari alla convocazione delle riunioni, all'istruttoria delle richieste di parere all'ordine del giorno, alla  partecipazione alla riunione stessa ed agli adempimenti conseguenziali

Direttore
Andrea Putignani

Mail

 

Segreteria del Direttore
Responsabile
Rita Torquati
T (+39) 06 4991.0328
 

Staff
Vittoria D'Angelo
T (+39) 06 4991.0121
 

Web accessibility expert
Vittorio Emanuele Vannini
T (+39) 06 4991.0368 / 4195

PEC
protocollosapienza

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002