Associazione Sandro Mancini

Associazione di solidarietà Sandro Mancini tra dipendenti di Sapienza Università di Roma

Il giorno 10 ottobre 2016 è stato rinnovato un importante accordo di collaborazione tra l’Associazione e Sapienza Università di Roma nel quale si afferma che  l’Università ne condivide i principi statutari ed in particolare l’art. 2 dello Statuto;  contribuisce al perseguimento delle finalità dell’Associazione; autorizza l’Associazione ad utilizzare le risorse dell’Ateneo per  i suoi fini statutari (sito web, mailing-list…) e favorisce lo svolgimento delle iniziative che coinvolgeranno strumenti, strutture e personale dell’Università.

Finalità dell'Associazione
Gli scopi perseguiti sono elencati all’art 2 dello Statuto:
assistere e tutelare gli associati ed i loro familiari nelle forme previste dal presente statuto;
promuovere tra i soci la costituzione di un “fondo di solidarietà” che contribuisca a sostenere il socio, il coniuge, il convivente iscritto, i parenti di I grado in caso di morte, infortuni e/o interventi chirurgici, cure mediche prolungate, gravi e documentati stati di disagio economico e qualsiasi altra grave situazione che richiedesse l’intervento ed il sostegno della associazione. Per accedere al fondo, il richiedente dovrà rappresentare il reale stato di necessità e produrre la documentazione eventualmente richiesta.

Il fondo sostiene anche lo studio dei figli superstiti con forme di sussidio per finalità ed impiego esclusivamente didattico

Area Affari Istituzionali
Ufficio affari sociali e strutture decentrate
Settore Affari Sociali

Contatti

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002