Bandi Erasmus 2019-2020 per motivi di studio

Dal 5 febbraio al 7 marzo 2019 sono aperti i bandi Erasmus+ per motivi di studio. Quest'anno il fondo a disposizione è stato raddoppiato e l'importo delle borse è aumentato fino a 900 euro mensili in base all'Isee dello studente. I bandi Erasmus+ permettono di svolgere un periodo di studio, variabile da 3 a 12 mesi, presso una delle oltre 500 Università partner della Sapienza, in tutta Europa. Sono disponibili circa 2.000 borse di studio fruibili grazie agli oltre 1.500 accordi bilaterali che la Sapienza ha sottoscritto dal 1987 a oggi con Atenei europei. Per presentare la candidatura non occorre un certificato di lingua straniera, è sufficiente partecipare a un test di accertamento delle competenze linguistiche organizzato dal Centro linguistico di Ateneo. Gli esami sostenuti presso l'Università partner sono riconosciuti dalla Sapienza e trasferiti direttamente nella carriera dello studente.
Tutte le opportunità di studio con il programma Erasmus+ sono state illustrate in aula magna in un incontro con gli studenti il 13 febbraio.

Programma dell'evento

Diretta streaming

BREXIT: MOBILITÀ VERSO IL REGNO UNITO IN CASO DI "NO DEAL"

IMPORTANTE AI FINI DELLA VALIDITA' DELLA CANDIDATURA: RACCOMANDAZIONI

Si raccomanda, ai fini della validità della domanda di candidatura al Bando Erasmus+ studio 2019/2020, di provvedere al caricamento della fotocopia, debitamente firmata del documento di identità, altrimenti la candidatura non sarà considerata ammissibile e il candidato sarà escluso dalla selezione.

TEST DI LINGUA

I test di lingua si svolgeranno presso il Centro Linguistico di Ateneo (presso l'Edificio Marco Polo, ex Sede Poste, in Via Circonvallazione Tiburtina, 4  00185 Roma) dal 19 marzo al 27 marzo 2019
Presubilmente dal 14 marzo 2019 gli studenti riceveranno, da parte del Centro Linguistico di Ateneo, un'e-mail per prenotarsi al test.
Il test fornirà una valutazione del livello posseduto dal candidato.

Nota bene:
- Non sono previste sessioni di recupero,
- Il risultato del test costituirà elemento di valutazione ai fini della collocazione in graduatoria o di esclusione dalla stessa,
- Il candidato potrà sostenere il test per un massimo di due lingue, e per ogni lingua non più di una volta

Architettura

bando

Farmacia e Medicina

Giurisprudenza

Ingegneria Civile e Industriale

Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica

Lettere e Filosofia

Medicina e Odontoiatria