studenti stranieri alla sapienza

Borse per laureati meritevoli di atenei italiani e stranieri

Borse di studio per i laureati meritevoli che provengono da altri atenei italiani o stranieri

Don’t miss your chance  - english version - Call for applications 2018-2019

“Don’t miss your chance” offers 24 two years duration scholarships of € 4,300 gross for each year to EU graduates (with the exception of Italian citizens) and to non-EU graduates who are going to enrol in a master degree programme at Sapienza University for the 2018-2019 academic year. Successful candidates will also be exempt from paying tuition fees: they will only have to pay a single € 30 contribution for each year of enrolment.
Deadline: 11 June 2018

Application requirements:

• graduate diploma or an equivalent qualification earned from a foreign University that allows enrolment in a master degree programme;
  • EU citizenship (with the exception of Italian citizenship) or non-EU citizenship;
  • being aged 26 years or less

Read the advertisment

The list of merit has been published

Don’t miss your chance - versione italiana - Pubblicato il bando 2018-2019

“Don’t miss your chance” offre 24 borse di studio biennali di 4.300 euro lordi per ciascun anno a laureati comunitari (esclusi i cittadini italiani) ed extracomunitari che si iscriveranno a un corso di laurea magistrale alla Sapienza per l'anno 2018-2019. I vincitori saranno anche esonerati dal pagamento della contribuzione universitaria: dovranno versare solo 30 euro a titolo di contributo unico per ciascun anno di iscrizione.
Scadenza: 11 giugno 2018

Requisiti di partecipazione al concorso:

1. diploma di laurea o titolo equipollente conseguito presso una università straniera che consenta l’immatricolazione a un corso di laurea magistrale;
  2. cittadinanza in un Paese comunitario (esclusa l'Italia) o extracomunitario;
  3. età non superiore ai 26 anni.

Leggi l'avviso

Pubblicata la graduatoria di merito

Wanted the best - per studenti laureati presso Università Italiane diverse da Sapienza - procedura scaduta il 15 settembre 2018

E’ indetto un concorso per titoli denominato “Wanted the best” per l’attribuzione di n. 85 borse di studio annuali di € 3.000,00 ciascuna (al lordo delle ritenute di legge a carico dello studente e al netto di quelle a carico dell’Università) destinate a studenti che abbiano conseguito la laurea di 1° (primo) livello presso altre Università italiane, diverse da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode e che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso questa Università nell’a.a. 2018-2019. I vincitori sono esonerati dal pagamento dell’intero importo della contribuzione universitaria dell’a.a. 2018-2019 e dovranno versare, unicamente, € 30,00 a titolo di contributo unico. Sono comunque dovuti la tassa regionale di € 140,00 e l’imposta di bollo di € 16,00.

I partecipanti, quando devono procedere a generare, nel sistema infostud, il bollettino di pagamento delle tasse universitarie per procedere all'immatricolazione, devono selezionare la voce “Bando Wanted the Best” sul sistema informativo Infostud dalla lista esenzioni.

La borsa di studio è erogata a seguito della effettiva immatricolazione, da parte dello studente vincitore, a un corso di laurea magistrale presso Sapienza nell’a.a. 2018-2019, nel rispetto della data di scadenza prevista per l’immatricolazione nel bando di accesso al corso di laurea magistrale (Il catalogo dei corsi di studio è consultabile sulla seguente pagina web: https://corsidilaurea.uniroma1.it/).

La domanda di ammissione al concorso, deve essere compilata esclusivamente tramite il form on-line disponibile sulla seguente pagina web: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfTG0ETPxUPlDQsCijsZYD_tDHQPz0J...

inderogabilmente, a pena di esclusione dal concorso, entro il 15 settembre 2018.

Consulta la graduatoria

Wanted the best - per studenti laureati presso Università Italiane diverse da Sapienza - Pubblicato il secondo bando per l'a.a. 2018-2019

E’ indetto un concorso per titoli denominato “Wanted the best” per l’attribuzione di n. 37 borse di studio annuali di € 3.000,00 ciascuna (al lordo delle ritenute di legge a carico dello studente e al netto di quelle a carico dell’Università) destinate a studenti che abbiano conseguito la laurea di 1° (primo) livello presso altre Università italiane, diverse da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode e che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso questa Università nell’a.a. 2018-2019.

La domanda di ammissione al concorso, deve essere compilata inderogabilmente entro il 6 novembre 2018 compilando il form on-line

Per la compilazione della domanda è necessario effettuare l'accesso a Google con un account Google

Bando di concorso

Compila la domanda di ammissione al concorso