Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nel CNSU - 2013

Si rende noto che il MIUR, con Ordinanza dell’6 febbraio 2013 prot. n.88, ha indetto le elezioni per il rinnovo delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari:

a) VENTOTTO componenti (7 per ciascun distretto) eletti dagli studenti iscritti nell’anno accademico 2012 - 2013 ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti
 Candidati ammessi dalla Commissione Elettorale Centrale

b) UN componente eletto dagli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento -   Candidati ammessi dalla Commissione Elettorale Centrale

c) UN componente eletto dagli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento -  Candidati ammessi dalla Commissione Elettorale Centrale

Manifesto completo candidati

• L’elettorato attivo     è attribuito agli studenti che risultino iscritti, nell’anno accademico 2012/2013, ai rispettivi corsi  o che formalizzino l’iscrizione entro la data di svolgimento delle elezioni.
  • L’elettorato passivo è attribuito agli studenti che risultino iscritti , nell’anno accademico 2012/2013, ai rispettivi corsi o che formalizzino l’iscrizione alla data del 22 aprile 2013.

Sono esclusi dalla competizione elettorale gli studenti iscritti ai corsi di studio attivati dopo il  30.12.2012

Le liste dei candidati e le relative autocertificazioni per la componente di cui alla lettera a) dovranno essere presentate alla Commissione Elettorale Locale presso l’Università di Tor Vergata, entro  le ore 17.00 del 22 aprile 2013.

Le candidature e le relative autocertificazioni delle componenti di cui alle lettere b) e c) dovranno essere presentate, entro le ore 17.00 del 22 aprile 2013, al Settore Affari Generali dell’Area Affari Istituzionali presso il Rettorato della Sapienza, che curerà l’inoltro delle documentazioni pervenute alla Commissione Elettorale Centrale.

La documentazione (moduli per la raccolta delle firme, accettazione delle candidature, ordinanza ministeriale, ecc.) è reperibile presso il Settore Affari Generali di questa Università oppure scaricabile direttamente dal sito web del MIUR (vedi sezione link esterni a destra di questa pagina)

• I seggi elettorali osserveranno i seguenti orari:

Martedi 21 maggio 2013dalle ore 9,00 alle ore 19,00
           Mercoledi 22 maggio 2013dalle ore 9,00 alle ore 14,00

Con successivi avvisi saranno resi noti i nominativi dei candidati e l’ubicazione dei seggi elettorali.

• Ai fini della definizione dell’elettorato attivo e passivo sono stati predisposti distinti elenchi degli studenti iscritti ai corsi di cui alle lettere a), b) e c) dell'O.M..
  • Elenco definitivo delle sedi di seggio con suddivisione del corpo elettorale

• risultati