Gong - Educazione nutrizionale e gastronomica

Gong (Gruppo orientamento nutrizione giovani) è l’acronimo scelto per indicare l’Unità di educazione nutrizionale e gastronomica, un servizio che l'Ateneo offre a tutti gli studenti per insegnare a nutrirsi con sapienza.
Gong è un punto di ascolto, informazione e indirizzo: si possono avere incontri individuali, partecipare ai seminari e ai convegni organizzati su temi specifici, per conseguire una educazione alla salute alimentare che, senza medicalizzare il rapporto con il cibo, fornisca invece tutti gli elementi per mangiare apprezzando tradizione, cultura e affettività.

Il progetto è coordinato dall'Unità di Ricerca in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana della Sezione di Fisiopatologia Medica, Scienza dell’Alimentazione e Endocrinologia - Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Responsabile del progetto Alessandro Pinto (Dipartimento di Medicina sperimentale).
Vai alla pagina Gong

Navigazione interna