Incontri e giornate internazionali alla Sapienza

Incontri internazionali alla Sapienza

Gli incontri internazionali sono una risorsa importante per costruire interessanti scambi culturali e per condividere su un piano internazionale i processi di sviluppo universitari.

A tale scopo la Sapienza promuove lezioni e conferenze organizzate con la presenza di autorità e studiosi provenienti da Università e Istituzioni estere, durante le loro visite ufficiali a Roma, e aperte all’intera comunità accademica.

Nella pagina incontri internazionali è presente il modulo che le istituzioni straniere possono utilizzare per proporre un incontro, da inviare a Giuliana De Luca, referente del servizio per conto dell'Area per l'Internazionalizzazione. Si avvisa che, per motivi organizzativi, dal 15 luglio al 15 settembre 2018 non sarà possibile accogliere delegazioni.

Giornate internazionali di formazione sulle opportunità di ricerca e didattica

L'Area per l’Internazionalizzazione svolge, in collaborazione con gli altri Uffici dell’Amministrazione centrale, una specifica attività di informazione e comunicazione mirata a far conoscere e a dare visibilità alle opportunità di finanziamento per la ricerca e la didattica internazionale.

Maggiori informazioni sulle giornate in programma e sull'archivio degli eventi realizzati, sono disponibili qui in calce

Giornate internazionali

Area per l'Internazionalizzazione