Informazioni su servizi e aperture delle biblioteche

A partire da mercoledì 7 aprile 2021 gli spazi studio e le biblioteche universitarie sono nuovamente disponibili nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Le biblioteche attive sono quelle segnalate in verde nella pagina dedicata.
Vai all'elenco

Le informazioni sulle modalità di accesso alle sedi Sapienza sono pubblicate sul sito di Ateneo.
Vai alla pagina

Si ricorda che non è possibile accedere alle biblioteche senza appuntamento e sprovvisti di mascherina.

Come prenotare un posto in biblioteca

Per prenotare un posto in biblioteca segui la procedura descritta nel Catalogo Biblioteche Sapienza.

Vai al Catalogo

Come chiedere libri in prestito

Per chiedere un libro in prestito segui queste istruzioni:

• trova il libro di interesse nel Catalogo e Servizi Biblioteche Sapienza
  • usa il tasto "Richiesta di prestito" o "Richiesta di consultazione", direttamente dal catalogo, dopo aver effettuato l'accesso al tuo account. Se non appare nessuno dei due tasti, consulta sotto la sezione "Altre richieste"
  • attendi l'email di “autorizzazione alla prenotazione”
  • segui il link presente nell'email e prenota il tuo ritiro dallo Sportello prestito online.

Vai al Catalogo

Come restituire i libri in prestito

Per restituire un libro in prestito segui queste istruzioni:

• Vai allo Sportello restituzione online e prenota la tua restituzione

• ricorda che non è possibile accedere alle biblioteche senza un appuntamento.

Altre richieste

Per consultare i libri che non vanno in prestito, contatta la specifica biblioteca che li possiede. Email e contatti sono disponibili sulla pagina dedicata.
Vai all'elenco