#IoScelgoSapienza

Il video #IoScelgosapienza perché

 

#IoScelgoSapienza Perché... Posso studiare nell’università più grande d’Europa

 

Con oltre 700 anni di storia e 115mila studenti, la Sapienza è la prima università in Europa per numero di iscritti e tra le prime università in Italia per la qualità della ricerca e della didattica secondo i ranking internazionali. 
L’offerta formativa della Sapienza comprende oltre 250 corsi di laurea e 200 master in tutte le aree disciplinari. Della platea studentesca fanno parte oltre 30mila fuorisede, 7000 iscritti di nazionalità non italiana e 1000 studenti Erasmus all’anno. L’orientamento in entrata, il placement e l’informatizzazione sono l’orizzonte strategico in tema di servizi agli studenti. 
La Sapienza, grazie a 3700 docenti, 11 facoltà, 63 dipartimenti e numerosi centri di studio, raggiunge livelli di eccellenza in campi di ricerca quali l’archeologia, la fisica e l’astrofisica, le scienze umanistiche e i beni culturali, l’ambiente, le nanotecnologie, la terapia cellulare e genica, il design, l’aerospazio. 

Si sono laureati alla Sapienza
Maria Montessori, Giuseppe Ungaretti, Ettore Majorana, Emilio Segré, Franco Modigliani, Paolo Mieli, Sergio Mattarella, Mario Draghi, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Federica Mogherini… 

Hanno insegnato alla Sapienza
Niccolò Copernico, Antonio Labriola, Giovanni Gentile, Vittorio Emanuele Orlando, Guglielmo Marconi, Mario Praz, Pietro Valdoni, Enrico Fermi, Natalino Sapegno, Giulio Natta, Edoardo Amaldi, Ettore Paratore, Aldo Moro, Carlo Rubbia, Giovanni Bollea, Vittorio Bachelet, Ezio Tarantelli, Alberto Asor Rosa, Tullio De Mauro, Giulio Ferroni e altri grandi maestri.

 

Leggi tutti i servizi per gli studenti

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002