Segreteria dei corsi con sede a Latina

Proroga scadenze immatricolazioni

A causa di problemi tecnici non dipendenti da questo Ateneo, tutti i servizi essenziali per le Segreterie e per i servizi agli studenti hanno subito un grave danno ancora in fase di risoluzione. Pertanto il calendario di graduatorie di ammissione e relative scadenze, il calendario dei subentri e relative scadenze, subiranno uno slittamento come illustrato nella tabella pubblicata nella sezione ALLEGATI di questa pagina web.

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.
E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Per ricevere informazioni amministrative puoi rivolgerti all’URP

Attivato nel 2000, l'URP afferisce al Settore Segreteria Polo Pontino e offre informazioni dettagliate sulle procedure amministrative, indirizza gli studenti e l'utenza in genere presso gli uffici competenti secondo le richieste dei singoli utenti, mantiene contatti con il CIAO e lo Sportello disabili dell'Amministrazione Centrale.
Referente: Sig. Donato Grande
Telefono: (+39) 0773 476814; fax (+39) 0773 476813
Mail: donato.grande@uniroma1.it
Ricevimento: venerdi dalle ore 15 alle 16
presso gli sportelli della Segreteria studenti
Sede: Latina, Viale XXIV maggio n. 7

Domande Frequenti

Sono uno studente immatricolato al corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione, a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica del corso si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Via Andrea Doria  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
patrizia.tirocchi@uniroma1.it

Sono uno studente immatricolato ad un corso di laurea in Ingegneria Civile e Industriale (triennali e Magistrale) , a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Via Andrea Doria  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
franca.rieti@uniroma1.it (lauree triennali)
patrizia.tirocchi@uniroma1.it (laurea magistrale)

Sono uno studente immatricolato ad un corso di laurea di Economia , a chi devo rivolgermi per la didattica?
La didattica dei corsi si svolge all’interno della Facoltà ubicata in Viale XXIV maggio ,7  Latina. Puoi contattare la segreteria didattica all’indirizzo:
referente per la Didattica:
roberto.perdicaro@uniroma1.it

Sono uno studente iscritto ai Corsi di laurea delle Professioni sanitarie, a chi devo rivolgermi per la didattica?
Per le informazioni didattiche relative ai Clups del Polo Pontino (date delle lezioni, tirocini, ricevimento docenti, date esami, date delle sedute di laurea) puoi contattare i recapiti relativi al tuo corso, consultando l’elenco seguente:

Infermieristica Corso Q
Corso della Repubblica, 79 Latina