Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria studenti di Ingegneria Civile e Industriale

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.
E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.
L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina
Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio alla voce "IL CORSO > GOVERNO"
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Nuova procedura domanda di laurea online

Dal 3 maggio 2017 è attiva la presentazione della domanda di laurea online con procedura dedicata su Infostud. Per maggiori informazioni consulta il promemoria laureandi e le istruzioni di compilazione presenti nel box LAUREARSI che trovi a fine pagina

- Pubblicato  il 02-05-2017 -

Crediti per l'iscrizione ad anni successivi

Entro il 31 gennaio di ogni anno è necessario acquisire i crediti necessari per l'iscrizione all'anno successivo secondo i vincoli didattici previsti da ogni corso di laurea.
A partire dal mese di febbraio la segreteria effettua i controlli su tutte le carriere degli studenti iscritti e aggiorna gli anni di iscrizione dove necessario.

segrstudenti.ingegneria

Luisa Giovanna Valentini

Piazzale Aldo Moro 5
Palazzina servizi generali scala C