Foto di Gabriele Maggiore

Segreteria studenti di Medicina e Odontoiatria

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.

E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

 

  • Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

  • via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio alla voce "IL CORSO > GOVERNO"
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Pubblicazione primo scorrimento graduatoria 2018/2019, avviso posti disponibili per anni successivi al I.

Nella sezione ALLEGATI di questa pagina web, è disponibile la graduatoria relativa al primo scorrimento 2018/2019 dell'avviso posti disponibili per anni successivi al I.
[pubblicato il 05/12/2018]

Rinvio pubblicazione graduatoria per i trasferimenti 2018/2019 per anni successivi al primo per i Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria

[08/11/2018] La pubblicazione dell'esito relativo alla valutazione delle richieste di trasferimento pervenute tramite avviso in base ai posti disponibili per anni successivi al primo, è stato rinviato e verrà pubblicato sul sito web di questo Settore il giorno 13 novembre 2018.
Verranno di conseguenza prorogati i termini per l'immatricolazione previsti dal bando.

Pubblicazione Avviso trasferimento 2018/2019 per anni successivi al primo per i Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria

[18/10/2018] Nella sezione Allegati è disponibile l'Avviso di trasferimento in oggetto e le modalità di partecipazione.

I file richiesti dal form on-line devono essere in formato .PDF

Qualora ci fossero esami sostenuti senza SSD, indicare nel menù SSD la seguente dicitura:

"XXX0, S.S.D. 2000 non specificato"

Qualora ci fossero esami sostenuti senza "CFU" indicare al menù CFU: 0 (zero in caratteri numerici)

Per problemi tecnici scrivere a lasapienza@cineca.it

[22/10/2018] RETTIFICA: il collegamento web utile per la registrazione di cui al punto 2 dell'avviso per i trasferimenti da altri Atenei: http://www.uniroma1.it/didattica/sportelli/infostud/registrazione, non è più valido. Si invita l'utenza ad utilizzare il nuovo collegamento: https://www.studenti.uniroma1.it/phoenixreg/#/

Aggiornamento procedura domanda di laurea on line Medicina e Chirurgia

La Commissione interfacoltà CLMMC/CLMOPD nella seduta del 24 aprile 2018, ha stabilito le scadenze relative al caricamento della tesi di laurea da parte dello studente e all’approvazione della stessa da parte del relatore, a partire dalla sessione di laurea di giugno 2018:

  • caricamento tesi a cura dello studente, entro il giorno 15 del mese di appello della sessione di laurea;
  • approvazione finale tesi a cura del docente relatore, entro il giorno 17 del mese di appello della sessione di laurea.

Il mancato caricamento della tesi e/o la sua mancata approvazione da parte del docente relatore, non consente l’ammissione del laureando alla seduta di laurea, pur se presente negli elenchi pubblicati, pertanto si raccomandano serietà e puntualità nell’assolvimento responsabile di quanto in argomento. Si ricorda che, oltre a quanto obbligatoriamente richiesto dalle disposizioni richiamate al link: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemor..., il laureando può effettuare il caricamento di ogni documento ritenuto utile alla valutazione della competente Commissione di laurea. Si raccomanda di nominare ogni file caricato in modo chiaro, per facilitarne le procedure di visualizzazione. Si precisa che la valutazione di esperienze internazionali riconosciute dalla Facoltà o dal corso di Laurea di afferenza potrà essere valutata solo se nel sistema Lauree 2.0 il laureando produca documentazione da cui, oltre all’indicazione chiara del periodo di svolgimento, si possa evincere che egli abbia effettivamente svolto tali esperienze internazionali (Erasmus+, Erasmus+ Traineeship, Free-mover, Svolgimento di tesi all’estero). Ciò è a dire che lo studente deve premurarsi di essere in possesso oltre che di autorizzazione preventiva anche e soprattutto di documento ufficiale che attesti l’avvenuto svolgimento di quanto attiene.

Lunedì, 31 Maggio, 2018

Esecuzione ordinanza consiglio di Stato n. 04608/2017, rif. Accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria A.A. 2016-2017.

Si comunica ai soli studenti ricorrenti interessati ad esecuzione dell’ordinanza di Stato n. 04608/2017 emessa su ricorso RG 6852/2017 e per l’Esecuzione ordinanza 4588/2017 del Consiglio di Stato , Sez, RG 5399/2017 che la segreteria studenti provvederà alle immatricolazioni con riserva presso i nostri sportelli a partire dalla pubblicazione di questo avviso.

- 2 febbraio 2018 -

Avviso riapertura graduatoria 2015-2016

Si comunica ai ricorrenti che in merito all’esecuzione dei provvedimenti giudiziali emessi in seguito ai ricorsi proposti avverso il DM n.8 febbraio 2016 n.50 per la riapertura degli scorrimenti delle graduatorie 2015/2016, gli interessati potranno immatricolarsi entro il 26 gennaio 2018.
Per maggiori informazioni circa le modalità e i termini di immatricolazione, consultare il file presente nella sezione allegati.

Rispetto dei codici esami previsti dal percorso formativo

Lo studente, al momento della prenotazione di un esame di profitto su Infostud, deve flaggare l'appello solo e solamente con il codice esame previsto dal proprio percorso formativo, che dipende dall'anno di immatricolazione e deve essere consultato sul profilo Infostud alla voce "percorso formativo" o comunque richiesto in segreteria didattica.

Si avvisa che l'esame sostenuto a partire dal mese di luglio 2017 con un codice errato, diverso cioè da quello previsto dal proprio percorso formativo non potrà più essere corretto e pertanto verrà annullato d’ufficio.

Ringraziamo per la collaborazione

 

Rispetto procedura per esami autorizzati in altro CLMMC  (continuità didattica compresa)

Per tutti gli Studenti afferenti ai vari CLMMC con ordinamento ex DM 270 vige l’obbligo di corretto utilizzo, per quanto in oggetto, della procedura informatizzata che attiene su INFOSTUD per la richiesta di prenotazione di esami autorizzati in altro CLMMC
Si segnala, pertanto, che Infostud non procederà più alla conversione manuale dei codici degli esami che gli studenti effettuano in altro CLMMC - per continuità didattica o per altra motivazione - SE NON VERRA' ESEGUITA LA PROCEDURA INFORMATIZZATA.
Gli esami non correttamente prenotati e sostenuti verranno annullati dalla competente Segreteria Amm.va degli Studenti. 
Ringraziamo per la collaborazione

La segreteria si è spostata alla scala A

La segreteria studenti di Medicina e Odontoiatria si è trasferita al piano terra della scala A, Palazzina dei servizi generali e tecnici.
I locali sono stati completamente rinnovati per renderne confortevole l'utilizzo da parte di studenti, docenti e operatori.

Email
segrstudenti.medicina

Skype
segrstudenti.medicina

Ricevimento
lunedì, mercoledì, venerdì
dalle 8.30 alle 12.00
martedì, giovedì
dalle 14.30 alle 16.30

PEC
protocollosapienza

Caposettore
Natalina Marcotulli

Staff
Fabio Bucca
Anna Cucinella
Stefania Golino
Mariella Rinaldo
Roberta Scardala
Antonella Tralongo
Giovanna Tridente
Laura Vescovi

Sedi

Palazzina dei servizi generali
scala A, piano terra
Città universitaria
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002