Segreteria studenti di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Riconoscimento identità - esami on line (aggiornamento 05/06/2020)

La procedura di identificazione si effettua via Skype ai contatti indicati di seguito nei seguenti giorni e orari:

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.00
  • martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Contatti Skype

• Aree Matematica, Fisica e Chimica: segreteria.scienzemmffnn.1
  • Tutte le altre Aree: segreteria.scienzemmffnn.2

Le istruzioni da seguire sono pubblicate sulla pagina dedicata

Covid 19 - Servizi di segreteria (aggiornamento 11/03/2020)

Le Segreterie studenti stanno mettendo in atto tutte le procedure previste per la limitazione del contagio da Covid-19.
Le informazioni e gli aggiornamenti sui servizi erogati sono disponibili nella pagina generale

segrstudenti.scienzemmffnn

- Se sei iscritto alla Sapienza per favore scrivici dal tuo indirizzo mail istituzionale, sarà più facile aiutarti (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it)
- Se richiedi un reset password o informazioni su pagamenti o carriera allega anche una copia o una foto del tuo documento di identità.

Skype
Aree Matematica, Fisica e Chimica:
segreteria.scienzemmffnn.1

Scienze Biologiche (L)
Scienze Geologiche (L)
Scienze Naturali (L)
Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali (L)
Astronomia e Astrofisica (LM)
Biologia e tecnologie cellulari (LM)
Biotecnologie genomiche, industriali ed ambientali (LM)
Chimica (LM)
Chimica Analitica (LM)
Chimica Industriale (LM)
Ecobiologia (LM)
Fisica (LM)
Genetica e biologia molecolare (LM)
Matematica (LM)
Matematica per le Applicazioni (LM)
Neurobiologia (LM)
Scienze della Natura (LM)
Scienze e tecnologie alimentari - Interateneo (LM)
Scienze e tecnologie per la conservazione dei beni Culturali (LM)

Domande frequenti

Ho bisogno di un certificato di laurea con esami in lingua inglese. Cosa devo fare?
La Segreteria Studenti può rilasciare solo certificati in bollo in lingua italiana.
Chi ha necessità di un certificato tradotto valido per l'estero deve:

Ho presentato il mio curriculum all’estero. Il mio futuro datore di lavoro si è rivolto ad una società di verifica e certificazione. Cosa devo fare perché l’Università comunichi alla Società di certificazione l’esito della verifica e l’eventuale conferma del titolo di studio che ho conseguito alla Sapienza?

Ho subito un furto e mi hanno rubato la pergamena. Posso ottenere un duplicato?
La pergamena attestante il conseguimento della Laurea è rilasciata in unico esemplare. In caso di smarrimento o furto è possibile chiedere un duplicato dietro presentazione di un’istanza in bollo di € 16.00 alla Segreteria Studenti, allegando atto sostitutivo di atto notorio con dichiarazione di smarrimento o furto e la ricevuta del bollettino di € 75.00 rilasciato dalla segreteria studenti.

Verifica dei requisiti per l'ammissione ad anni successivi al primo dei corsi in Scienze Biologiche e Biotecnologie agro-industriali  A.A. 2020/2021 (aggiornamento 15/06/2020)

Nella sezione Allegati, sono disponibili l'allegato e le "istruzioni per la compilazione della domanda di ammissione" agli anni successivi al primo per i Corsi di laurea in Scienze Biologiche e Biotecnologie Agro- industriali. Le istruzioni sono da intendersi a completamento delle indicazioni contenute nel bando di ammissione, allegato 1. Si ricorda quindi di leggere con attenzione il bando e l'avviso ad esso allegato.
Nella sezione allegati è stato aggiunto un ulteriore file con delle precisazioni relative all'allegato A.