Segreteria studenti di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.

E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio.
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Domande frequenti

Ho bisogno di un certificato di laurea con esami in lingua inglese. Cosa devo fare?
La Segreteria Studenti può rilasciare solo certificati in bollo in lingua italiana.
Chi ha necessità di un certificato tradotto valido per l'estero deve:

Ho presentato il mio curriculum all’estero. Il mio futuro datore di lavoro si è rivolto ad una società di verifica e certificazione. Cosa devo fare perché l’Università comunichi alla Società di certificazione l’esito della verifica e l’eventuale conferma del titolo di studio che ho conseguito alla Sapienza?
Vai alla pagina

Ho subito un furto e mi hanno rubato la pergamena. Posso ottenere un duplicato?
La pergamena attestante il conseguimento della Laurea è rilasciata in unico esemplare. In caso di smarrimento o furto è possibile chiedere un duplicato dietro presentazione di un’istanza in bollo di € 16.00 alla Segreteria Studenti, allegando atto sostitutivo di atto notorio con dichiarazione di smarrimento o furto e la ricevuta del bollettino di € 70.00 rilasciato dalla segreteria studenti.

segrstudenti.scienzemmffnn

Skype