Settore gare lavori servizi e forniture

Il settore cura i procedimenti per le gare di appalto, promuove e sviluppa i processi di e-procurement dell'amministrazione centrale, supporta l'Ufficiale Rogante nella stipula dei contratti, gestisce i rapporti con i Responsabili dei servizi destinati al patrimonio immobiliare dell'Ateneo e all'utenza.

ATTIVITA' DEL SETTORE

  • Procedimenti volti all'espletamento delle gare d'appalto e, in genere, tutte le procedure per la scelta del privato contraente.

  • Assistenza, sotto il profilo giuridico-contrattuale, ai Responsabili dei servizi, durante la gestione dei relativi contratti.
  • Attività propedeutiche alla stipula dei contratti e supporta l'Ufficiale Rogante per i contratti da stipularsi in forma pubblico/amministrativa.
  • Servizio di redazione, gestione e aggiornamento degli elenchi imprese per i servizi tecnici e i lavori.
  • Consulenza in materia di attività contrattuale alle strutture dotate di autonomia negoziale e cura la predisposizione di regolamenti nelle materie attinenti le proprie competenze.
  • Promuove l'approvvigionamento elettronico di beni e servizi (e-procurement) e le connesse attività strumentali, quali: il monitoraggio e la programmazione degli acquisti, nonché la condivisione delle strategie d'acquisto.
  • Espletamento delle procedure preliminari all'attivazione di cataloghi elettronici, delle gare telematiche, del mercato elettronico e, in genere, di tutte le iniziative di aggregazione della domanda dei Centri di Responsabilità Amministrativa.
  • Cura dei profili giuridico-contrattuali, in collaborazione con i Responsabili dei servizi, ovvero in via principale e autonoma, dei servizi agli immobili di Ateneo (pulizie locali, nettezza urbana, manutenzione giardini, vigilanza, custodia e guardiania) e all'utenza (fotocopiatrici, noleggi, manutenzione apparecchiature varie, buoni pasto).

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002