Settore Stato giuridico ed economico del personale docente

Il Settore Stato giuridico ed economico del personale docente:

  • cura gli adempimenti connessi allo stato giuridico ed economico dei Professori ordinari ed associati, dei Ricercatori, predisponendo gli atti relativi alla presa di servizio, alla ricostruzione di carriera, alla mobilità interna, ai congedi per motivi di studio e aspettativa, al collocamento a riposo, agli incarichi accademici;
  • si occupa della redazione degli stati matricolari;
  • ha competenze relative agli adempimenti dell’Anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti;
  • supporta le attività del Gruppo ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi.

 

UNA TANTUM 2018

D.R. attibuzione UNA TANTUM 2018

Elenco beneficiari UNA TANTUM 2018

 

Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.

Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 3
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 4
Elenco NON idonei premialità 2018 ex art. 3

Data pubblicazione: 09-01-2019

D.R. di attribuzione Premialità 2018
Elenco dei beneficiari ex art. 3 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
Elenco dei beneficiari ex art. 4 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità

D.R. di esclusione Premialità 2018
Elenco personale docente NON ammesso alla procedura per il riconoscimento del Fondo di Ateneo per la Premialità - anno 2018 - per mancanza dei requisiti di cui all'art. 2 del Regolamento

Data pubblicazione: 28-12-2018

- Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018;
- Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.

Data pubblicazione: 22-11-2018

 

Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240. 

Allegato 1: nota rettorale prot. 70162 del 10/09/2018;
Allegato 2: elenco docenti anno 2017;
Allegato 3: elenco docenti I semestre 2018;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 5: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 6: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato.

 

Dichiarazione ricognitiva degli incarichi
Trattamento economico annuo onnicomprensivo a carico delle finanze pubbliche per emolumenti o retribuzioni relative a rapporti di lavoro dipendente o autonomo con Pubbliche Amministrazioni
Vai al servizio (per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione con le credenziali di posta elttronica)
Incarichi conferiti al personale docente
 

Normativa di riferimento per l'attività del settore:
D.P.R. n. 382/1980 
L. n. 230/2005
L. n.  240/2010
D.P.R. n. 232/2011

Area Risorse umane


Settore Stato giuridico ed economico del personale docente


Capo settore
Giuseppe Montesarchio

Telefono
(+39) 06 4991 2330

PEC
protocollosapienza@

Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo det. tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467 

Marzia Sabatucci (+39) 06 4991 2214

Aspettative istituz., congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituz. proff.

Maria Rosaria Scarafile
Telefono
(+39) 06 4991 2921

Cariche accademiche
Cinzia Borgese (+39) 06 4991 2965
Laura Bordigoni (+39) 06 4991 2847

Mobilità interdip. e Interuniv. docenti
Laura Bordigoni (+39) 06 4991 2847

Carriere Professori Associati
Romina Angiò (+39) 06 4991 2741/2887
Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2741/2887
Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2741/2887

Carriere Professori Ordinari
Sabrina Alivernini (+39) 06 4991 2348

Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2792

Valentina Giovannetti (+39) 06 4991 2199

Lucia Scarafile (+39) 06 4991 2348
Fiammetta Tomassoni (+39) 06 4991 2792

Anagrafe delle Prestazioni

Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2342
Carlo Antonini (+39) 06 4991 2145

Matricola
 

Orario di apertura
lunedì  mercoledì  venerdì
ore 10.00-12.00
martedì  giovedì
ore 14.30 -15.45

Sedi

Palazzo dei Servizi generali
Città universitaria
III piano – Scale A/B

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002