Settore Stato giuridico ed economico del personale docente
AVVISO AL PUBBLICO: EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SPORTELLO IN MODALITA’ VIRTUALIZZATA – MISURE PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA DA COVID-19
Al fine di contemperare le esigenze di salute pubblica e dei dipendenti con la continuità dell’azione amministrativa, a partire dal giorno 16 marzo 2020 e sino a diversa comunicazione, l’erogazione dei servizi di sportello dell’Area Risorse Umane rivolti all’utenza esterna e interna sarà assicurata nei consueti orari in modalità on-line ovvero virtualizzata.
La modalità telematica, attraverso i sistemi multicanale (e-mail, telefono, ev. videochiamata) permette, infatti, di esaudire le esigenze informative degli utenti in modo da garantire il mantenimento di ordinari livelli di servizio.
Resta salva la possibilità di ricevimento in presenza per esigenze particolari che dovessero comportare la consegna, ritiro o vidimazione di documentazione e dispositivi fisici; tale servizio potrà essere organizzato su appuntamento da richiedersi via e-mail.
Per gli orari, i recapiti e i riferimenti utili a garantire i servizi on line si invita a far riferimento alle informazioni pubblicate nella colonna a destra in questa pagina.
Roma, 12 marzo 2020
Il Direttore dell’Area
Il Settore Stato giuridico ed economico del personale docente:
- cura gli adempimenti connessi allo stato giuridico ed economico dei Professori ordinari ed associati, dei Ricercatori, predisponendo gli atti relativi alla presa di servizio, alla ricostruzione di carriera, alla mobilità interna, ai congedi per motivi di studio e aspettativa, al collocamento a riposo, agli incarichi accademici;
- si occupa della redazione degli stati matricolari;
- ha competenze relative agli adempimenti dell’Anagrafe delle prestazioni dei pubblici dipendenti;
- supporta le attività del Gruppo ispettivo di Ateneo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi.
UNA TANTUM 2019
Decreto attribuzione Una Tantum 2019;
UNA TANTUM 2018
D.R. attibuzione UNA TANTUM 2018
Elenco beneficiari UNA TANTUM 2018
Procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 3
Elenco idonei non vincitori premialità 2018 ex art. 4
Elenco NON idonei premialità 2018 ex art. 3
Data pubblicazione: 09-01-2019
D.R. di attribuzione Premialità 2018
Elenco dei beneficiari ex art. 3 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
Elenco dei beneficiari ex art. 4 del Regolamento Fondo di Ateneo per la Premialità
D.R. di esclusione Premialità 2018
Elenco personale docente NON ammesso alla procedura per il riconoscimento del Fondo di Ateneo per la Premialità - anno 2018 - per mancanza dei requisiti di cui all'art. 2 del Regolamento
Data pubblicazione: 28-12-2018
- Avviso di avvio della procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018;
- Bando di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione ai docenti dei contributi aggiuntivi previsti dal Fondo di Ateneo per la Premialità per l’anno 2018.
Data pubblicazione: 22-11-2018
Apertura procedimento di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori universitari a tempo indeterminato, ai fini dell’attribuzione dello scatto stipendiale triennale, di cui all’art. 8 della legge 30 dicembre 2010, n.240.
Allegato 1: nota rettorale prot. 47525 del 03.07.2020;
Allegato 2: elenco docenti ammessi a presentare domanda dal 7 al 27 luglio;
Allegato 3: FAQ relative alle modalità di richiesta attribuzione dello scatto stipendiale;
Allegato 4: FAQ relative alle modalità di redazione della relazione triennale;
Allegato 5: Regolamento per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale, ai fini dell'attribuzione degli scatti triennali dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato;
Allegato 6: Decreto indizione valutazione I sessione 2020 pubblicato il 6 Luglio 2020 - scadenza domande 27 luglio 2020
Dichiarazione ricognitiva degli incarichi
Trattamento economico annuo onnicomprensivo a carico delle finanze pubbliche per emolumenti o retribuzioni relative a rapporti di lavoro dipendente o autonomo con Pubbliche Amministrazioni
Vai al servizio (per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione con le credenziali di posta elttronica)
Incarichi conferiti al personale docente
Normativa di riferimento per l'attività del settore:
- D.P.R. n. 382/1980
- L. n. 230/2005
- L. n. 240/2010
- D.P.R. n. 232/2011
Area Risorse umane
Settore Stato giuridico ed economico del personale docente
Capo settore
Giuseppe Montesarchio
Telefono
(+39) 06 4991 2330
Carriere Ricercatori di ruolo e a tempo det. tipo A e B
Lucia Pepe (+39) 06 4991 2467
Marzia Sabatucci (+39) 06 4991 2214
Aspettative istituz., congedi studio/ricerca Ric. di ruolo
Designazione esperti e Incarichi extraistituz. proff.
Maria Rosaria Scarafile
Telefono
(+39) 06 4991 2921
Cariche accademiche
Cinzia Borgese (+39) 06 4991 2965
Laura Bordigoni (+39) 06 4991 2847
Mobilità interdip. e Interuniv. docenti
Laura Bordigoni (+39) 06 4991 2847
Carriere Professori Associati
Romina Angiò (+39) 06 4991 2741/2887
Patrizia Di Genio (+39) 06 4991 2741/2887
Maria Cristina Spadaro (+39) 06 4991 2741/2887
Hafez Claudio (+39) 06 4991 2971
Carriere Professori Ordinari
Sabrina Alivernini (+39) 06 4991 2681
Barbara Ambrogi (+39) 06 49912378
Carmen Costanzo (+39) 06 4991 2792
Lucia Scarafile (+39) 06 4991 2348
Lucia Spadafora (+39) 06 4991 2348
Fiammetta Tomassoni (+39) 06 4991 2792
Anagrafe delle Prestazioni
Maria Rita Ingannamorte (+39) 06 4991 2610
Carlo Antonini (+39) 06 4991 2342
Matricola
Orario di apertura
lunedì mercoledì venerdì
ore 10.00-12.00
martedì giovedì
ore 14.30 -15.45
Palazzo dei Servizi generali
Città universitaria
III piano – Scale A/B