Settore Sviluppo edilizio e Immobiliare

Il Settore cura i procedimenti finalizzati all'acquisizione e allo sviluppo del patrimonio edilizio e immobiliare di Sapienza e provvede alle attività per l'affidamento delle concessioni di servizi da svolgere sugli immobili dell'Ateneo e per la gestione dei relativi contratti.

ATTIVITA' DEL SETTORE

• Procedure amministrative per l’acquisizione degli immobili in attuazione del programma edilizio e dei piani triennali di intervento.
  • Acquisizione in proprietà degli immobili demaniali, in attuazione della Legge 136/2001.
  • Attività propedeutica e adempimenti finalizzati all'espletamento delle procedure di gara per le concessioni di servizi da svolgersi sugli immobili di proprietà o in uso dell'Università.
  • Raccolta e conservazione dei documenti concernenti la gestione dei contratti di concessione di servizi.
  • Supporto e assistenza giuridico-contrattuale ai RUP delle concessioni di servizio.

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI EDILIZI 2020-2022

Il Piano triennale degli interventi edilizi, ai sensi della vigente normativa, contiene le operazioni di vendita e acquisto previste per il triennio 2020-2022.
Nella sezione Collegamenti di questa pagina sono visualizzabili e scaricabili i documenti relativi al Piano.

DATI E MATERIALI RELATIVI ALLE ATTIVITA' DEL SETTORE

Atti per acquisizioni di immobili

Contratti di concessione di servizi

Materiali di supporto ai RUP