Ufficio Promozione e Servizi di Supporto per le Iniziative di Ricerca

AVVISO AL PUBBLICO: EROGAZIONE DEI SERVIZI DI SPORTELLO IN MODALITA’ VIRTUALIZZATA – MISURE PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA DA COVID-19

Al fine di contemperare le esigenze di salute pubblica e dei dipendenti con la continuità dell’azione amministrativa, a partire dal giorno 16 marzo 2020 e sino a diversa comunicazione, l’erogazione dei servizi di sportello dell’Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico, rivolti all’utenza esterna e interna sarà assicurata nei consueti orari in modalità on-line ovvero virtualizzata. La modalità telematica, attraverso i sistemi multicanale (e-mail, telefono, ev. videochiamata) permette, infatti, di esaudire le esigenze informative degli utenti in modo da garantire il mantenimento di ordinari livelli di servizio. Resta salva la possibilità di ricevimento in presenza per esigenze particolari che dovessero comportare la consegna, ritiro o vidimazione di documentazione e dispositivi fisici; tale servizio potrà essere organizzato su appuntamento da richiedersi via e-mail. Nelle pagine interne dell’Area si forniscono, per ciascun Settore, gli orari, i recapiti e i riferimenti utili a garantire i servizi on line.

Roma, 12 marzo 2020

Il Direttore dell'Area

L'Ufficio Promozione e Servizi di Supporto per le Iniziative di Ricerca appartiene all'Area Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico (ASURTT) ed è la struttura di coordinamento dei settori Grant Office e Bandi di Ricerca Nazionali e di Ateneo, di cui pianifica e coordina le attività, provvedendo, nel contempo, anche al loro monitoraggio, controllo e valutazione.

Tra le diverse attività dell'Ufficio vi sono la diffusione delle opportunità di finanziamento per la ricerca in ambito internazionale ed europeo, l'organizzazione di giornate informative rivolte alla comunità scientifica su tematiche relative alla gestione di progetti di ricerca, lo scouting di idee progettuali. Si occupa inoltre di valorizzare le competenze di ricerca interne all'Ateneo, le opportunità di finanziamento in ambito nazionale e fornisce supporto alle attività della Commissione Ricerca di Ateneo.

L'Ufficio inoltre supporta le attività della Commissione Ricerca di Ateneo, della Commissione Medie e Grandi Attrezzature e Grandi Scavi nonché della Commissione Congressi e Convegni. In questo ambito l'Ufficio collabora alla predisposizione dei Bandi di Ateneo per il finanziamento della ricerca, delle attrezzature scientifiche, degli scavi e dei convegni. Si occupa infine della gestione amministrativa dei processi di valutazione relativi a tali bandi e ne segue tutte le fasi dalla pubblicazione dei bandi fino all'assegnazione dei relativi finanziamenti.

Settore Grant Office

Settore Bandi di Ricerca Nazionali e di Ateneo

Ufficio Promozione e Servizi di Supporto per le Iniziative di Ricerca

Capo ufficio