Giovedì, 24 settembre 2009

Gli obiettivi del millennio per lo sviluppo

Venerdì 25 settembre verrà inaugurata la II edizione del Corso interdisciplinare sugli obiettivi del millennio per lo sviluppo. All’inaugurazione è prevista la partecipazione del rettore Luigi Frati, del prorettore per la cooperazione Antonello Folco Biagini e dei rappresentanti a livello nazionale ed internazionale della cooperazione allo sviluppo.
Il corso rappresenta l’impegno della Sapienza per il raggiungimento degli scopi del UN Millennium, l’agenda dettata dalle Nazioni Unite e universalmente riconosciuta per lo sviluppo.
La Sapienza, come Millennium University, rafforza la presenza del tema dello sviluppo all’interno delle proprie strutture didattiche e contribuisce, con il corso, al processo di implementazione della Carta dei principi e della Dichiarazione di missione per la cooperazione allo sviluppo.
Il corso – che si svolgerà interamente in lingua inglese – si propone di offrire agli oltre 80 studenti selezionati una panoramica sugli impegni assunti globalmente dalla comunità internazionale nel 2000 e di analizzare i progressi ottenuti in vista dei target fissati per il 2015.

Micaela Lepore – ripartizione IX Relazioni Internazionali
micaela.lepore@uniroma1.it  http://www.uniroma1.it/internazionale/articolo.php?cod=108