Giovedì, 14 luglio 2011

Theatron reinterpreta Medea di Euripide

venerdì 15 luglio - ore 21.30
cortile Palazzo Orsini – piazza Marconi 4, Monterotondo

Venerdì 15 luglio, presso il cortile di Palazzo Orsini a Monterotondo, il progetto Theatron – Teatro Antico alla Sapienza, in collaborazione con il dipartimento di Scienze dell’antichità, presenta lo spettacolo teatrale Medea di Euripide. La rappresentazione, che rientra nell’ambito della manifestazione Estate Eretina 2011 organizzata dal Comune di Monterotondo con il patrocinio della Provincia di Roma, vedrà in scena professionisti del settore e studenti della Sapienza.
Lo spettacolo si basa su una nuova traduzione del testo di Euripide, realizzata nell’ambito di un workshop coordinato da Anna Maria Belardinelli, docente di Storia del teatro greco e latino presso la Sapienza; la messa in scena è stata curata da un laboratorio coordinato da Giovanni Greco, regista, attore e traduttore. Lo spettacolo propone un’interpretazione non convenzionale del testo con l’intento di affrontare l'attualità più drammatica dei nostri giorni, trascendendo la cronaca sul piano del mito.
L’allestimento è già stato presentato nel mese di giugno presso la città universitaria.
Settore eventi celebrativi e culturali
T (+39) 06 49910656
eventisapienza@uniroma1.it