Giovedì, 14 luglio 2011

venerdì 15 luglio - ore 10.00
Auditorium della Regione Abruzzo
palazzo Ignazio Silone – via Leonardo da Vinci 6, L’Aquila

Venerdì 15 luglio presso l’Auditorium della Regione Abruzzo si terrà la presentazione del libro curato da  Lucina Caravaggi, docente di Urbanistica della facoltà di Architettura, dal titolo Ricostruzione di territori, Progetti a supporto dei comuni di Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Lucoli nella Provincia di L’Aquila. Alla presentazione interverranno tra gli altri,  il commissario per la ricostruzione Gianni Chiodi, il rettore della Sapienza Luigi Frati, il preside della facoltà di Architettura Renato Masiani e il direttore del dipartimento di Architettura e progetto (Diap) Piero Ostilio Rossi. Il volume è la cronaca sintetica della collaborazione tra la Sapienza e alcuni comuni del cratere aquilano che hanno subito l’esperienza distruttiva del terremoto del 6 aprile 2009, e in particolare dell’area che interessa Rocca di Mezzo, Ovindoli, Rocca di Cambio e Lucoli. Nel volume la docente descrive il lavoro condotto da un gruppo di docenti e studenti universitari che, attraverso un’attività di volontariato, hanno contribuito alla fase della ricostruzione.
Caravaggi Lucina
dipartimento Data - Design, Tecnologia dell'architettura, Territorio e Ambiente