Domenica, 27 ottobre 2013

BONUS MATURITà: ASPETTIAMO AGGIORNAMENTI DAL MINISTERO

È al vaglio del Parlamento la proposta per la riapplicazione del bonus maturità, eliminato con un decreto del Consiglio dei ministri lo scorso settembre. A seguito delle deliberazioni definitive il Miur renderà note le modalità operative

Il 25 ottobre scorso la Commissione cultura della Camera ha approvato un emendamento che consente nuovamente l’applicazione del bonus maturità per le graduatorie relative ai corsi ad accesso programmato nazionale per l'a.a. 2013-2014 (Medicina, Odontoiatria, Architettura), eliminato lo scorso settembre con un decreto del Consiglio dei Ministri. La proposta è ora al vaglio della Camera, pertanto al momento non è possibile conoscere le modalità operative che saranno rese note dal Ministero dell’Università solo dopo le deliberazioni definitive.

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo gli studenti interessati a monitorare il sito del Miur e il sito Universitaly.

Elaborazione grafica di Alessandro Petrucci