Domenica, 24 novembre 2013

A cento anni dalle guerre balcaniche

Mercoledì 27 novembre la Sapienza, in collaborazione con il Center of Eurasian Studies, ospita un incontro dal titolo "A cento anni dalle guerre balcaniche. I Balcani tra esigenze nazionali ed eredità ottomana"

mercoledì 27 novembre 2013 ore 16
aula magna – palazzo Baleani
Corso Vittorio Emanuele II, 244 Roma

Mercoledì 27 novembre, l’aula magna di palazzo Baleani ospiterà l’incontro "A cento anni dalle guerre balcaniche. I Balcani tra esigenze nazionali ed eredità ottomana", organizzato dalla Sapienza e dal BAU Center of Eurasian Studies. Introdurrà l’incontro il prorettore Antonello Biagini. Nadan Petrovic, esperto di questioni balcaniche, presenterà il volume a cura di Giuseppe Motta Le Guerre Balcaniche e la fine del Secolo Lungo (Roma Nuova Cultura, 2013), seguirà l’intervento di Belkis Altuniş Gürsoy (Università di Marmara - Istanbul) e poi una tavola rotonda dal titolo I Balcani Oggi. Tra Conflitto e Integrazione. Tra i partecipanti anche Fabio Grassi (Sapienza – BAU Center of Eurasian Studies), Alessandro Vagnini (Sapienza), Ljubomir Frckoski (Università St Cyril and Methodius di Skopje), Francesco Randazzo (Università di Perugia).

foto di archivio Ufficio stampa